video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Mondiali, Cristiano Ronaldo si allena regolarmente con il Portogallo

Il Pallone d’oro sembra stra recuperando dalla tendinite ma ancora non vi è alcuna certezza della sua presenza in campo lunedì nel debutto lusitano contro la Germania.
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I giorni passano inesorabili e l'esordio mondiale si avvicina sempre più anche per il Portogallo del Ct Bento, la prima nazionale delle seconde linee che è candidata ad un posto da guastafeste in questa kermesse brasiliana dove ci sono già state molte sorprese, come la difficoltà del Brasile di aver la meglio della Croazia e soprattutto come la Spagna campione in carica che è stata umiliata con una storica ‘manita' dall'Olanda del calcio totale di Van Gaal. Per i lusitani, la partita d'inizio è prevista solamente per lunedì ma le ore sembrano aver aumentato il loro trascorrere da quando Cristiano Ronaldo ha accusato un nuovo risentimento al solito ginocchio e sta lottando contro il tempo per farsi trovare nella condizione migliore nella prima partita che si giocherà contro la Germania e che potrebbe già delineare il cammino del Portogallo.

Presente nell'ultimo allenamento – La notizia buona c'è: Cristiano Ronaldo ha partecipato regolarmente all'ultimo allenamento del Portogallo a Campinas. La selezione lusitana che si appresta a partire per Salvador de Bahia, dove lunedì esordirà ai Mondiali affrontando la Germania, ha visto anche il fenomeno Pallone d'Oro scendere in campo con i compagni. Per il secondo giorno consecutivo, il ct Paulo Bento ha avuto a disposizione tutti i 23 convocati. Ronaldo oggi è sceso nuovamente in campo con una fasciatura al ginocchio destro ma è sembrato aver smaltito i problemi al tendine rotuleo.

Fascia elastica e corsa a basso ritmo – Mancano solo due giorni dalla sfida con la Germania e attualmente il Portogallo non sa ancora se potrà contare su Cristiano Ronaldo. L'asso lusitano è ancora da giorni alle prese con una tendinite che non gli ha permesso di lavorare a pieno regime. Un vecchio problema che si trascina dietro da tempo, dal finale di stagione che Cr7 ha giocato nel Real Madrid di Ancelotti praticamente solo grazie alle infiltrazioni. Per il Pallone d'Oro il recupero continua con qualche corsetta e stretching, il tutto con il ginocchio sinistro rigorosamente coperto da una fascia elastica e senza mai forzare più del dovuto. Nei giorni scorsi, Cristiano Ronaldo aveva fatto sapere di essere vicino al top della condizione ma, nell'allenamento di giovedì, era stato costretto a lasciare l'allenamento in largo anticipo ed aveva seguito il resto della seduta dalla panchina con una borsa del ghiaccio sulla parte dolorante.

36 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views