video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Mondiali, Cristiano Ronaldo rischia di saltare il Brasile per una infiammazione al ginocchio

Il fenomeno del Portogallo soffre di una “grave infiammazione al tendine rotuleo della gamba sinistra a causa della mancanza di riposo”. Per il Ct Bento si può attendere anche fino al 15 giugno, termine ultimo per cambiare in caso di infortunio di un convocato.
A cura di Alessio Pediglieri
124 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sarebbe clamoroso ma è davvero molto realistica come situazione: Cristiano Ronaldo a meno di due settimane dall'inizio dei Mondiali in Brasile 2014 potrebbe essere escluso dalla kermesse iridata e rimanere in Portogallo. Il problema riscontrato in questi giorni è collegato agli ultimi problemi fisici che hanno coinvolto il Pallone d'Oro nel finale di stagione e gli ultimi referti medici parlerebbero di una infiammazione al ginocchio sinistro che non accenna a diminuire. Il pericolo è reale tanto che la Federcalcio portoghese ha richiesto un consulto direttamente al Real Madrid, ingaggiando di fatto il fisioterapista del club spagnolo, Javier Santamaria, che ha già curato Cr7 e che potrebbe riuscire a rimetterlo in una condizione minima per poter giocare in Sud America.

La paura di Bento – Le notizie che rimbalzano da oltre i Pirenei non sono confortanti: Cristiano Ronaldo soffre di una "grave infiammazione al tendine rotuleo della gamba sinistra a causa della mancanza di riposo". Poche parole che però hanno messo in ansia una intera Nazione dopo che il fenomeno lusitano aveva conquistato quasi da solo la qualificazione per il Brasile nel doppio spareggio contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Il Ct Bento non appare del tutto ottimista sulle reali condizioni di Cr7: "Non abbiamo dato alcuna scadenza di tempo per il ritorno di Cristiano a lavorare sul campo o a competere di nuovo. Adesso però la cosa fondamentale è l'assistenza sanitaria da dare al giocatore. Fino al 15 giugno, i regolamenti della FIFA permettono di poter modificare le convocazioni in caso di infortunio e quindi attenderemo"

Stagione infinita – Il problema al ginocchio tormenta Ronaldo da molto tempo. Il portoghese era stato costretto ad anticipare il suo ritorno contro il Dortmund nella gara di andata delle semifinali di  Champions al Bernabeu e poi nella parte di campionato , contro l'Espanyol. Ronaldo ha giocato anche nella finale della Champions League vinto contro l'Atletico di Madrid , con i supplementari inclusi, mettendo oltremodo sotto sforzo il ginocchio. Oltre a Ronaldo anche Pepe è stato valutato dallo staff medico della Federazione portoghese ed entrambi sono stati esclusi per giocare la partita amichevole contro la Grecia .

124 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views