Camerun, Mondiale finito per Samuel Eto’O

Il Mondiale di Samuel Eto’O rischia di essere finito. L’attaccante del Camerun sui suoi profili ufficiali di Facebook e Twitter e al sito Fifa ha confermato che non sarà in campo nelle prossime due partite dei Leoni. Eto’O ha accusato un problema muscolare che lo terrà fuori dai campi di gioco per almeno dieci giorni. L’ex attaccante dell’Inter dunque non sarà in campo nella notte tra mercoledì e giovedì con la Croazia, in un autentico spareggio per tra due squadre che ha iniziato perdendo nel Gruppo A. Eto’O non sarà in campo nemmeno nell’ultima sfida con il Brasile. Queste le parole dell’esperto attaccante: “Ho bisogno di un miracolo, spero che gli Dei mi aiutino e che io sia in grado di aiutare la mi cara e bella nazione.”
Il Camerun come al solito è al centro di grosse polemiche. In patria la stampa se l’è presa con i calciatori per la sconfitta subita con il Messico, ma soprattutto con la federazione che starebbe gestendo la comunicazione in modo personale e starebbe favorendo solo alcuni canali. Inoltre la stampa camerunese se la prende proprio con Eto’O che non è molto amato dai compagni di squadra. Più di una volta l’attaccante del Chelsea è stato protagonista di episodi poco edificanti con la sua Nazionale. Nel 2005 si rifiutò di tirare il rigore decisivo nella sfida qualificazione con il Togo e poi si scagliò contro Wome che fallì dagli undici metri. Quattro anni fa fino all’ultimo fu in dubbio la sua partecipazione per colpa di una questione economica.
I problemi muscolari di Eto’O, che di sicuro fanno sorridere Mourinho (che mesi fa lo definì un vecchietto), chissà se incideranno sul futuro del trentatreenne attaccante. Eto’O che lascerà il Chelsea tempo fa ha detto di non essere pronto per giocare negli USA o negli Emirati. Diverse squadre italiane (Napoli, Roma e Juventus) stanno pensando a lui.