video suggerito
video suggerito

Mondiali, Bosnia-Iran 3-1: Dzeko e Pjanic non bastano, si torna casa

Coppa del Mondo 2014, la vittoria della Bosnia sull’Iran per 3-1 non cambie le sorti del Girone F: Argentina e Nigeria agli ottavi di finale. Dzeko e Pjanic a casa.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una prova d'orgoglio. La Bosnia di Pjanic e Dzeko (entrambi a segno) ne mette tanto, conquista la prima vittoria al Mondiale in Brasile, batte l'Iran (3-1) e ne cancella il sogno di agganciare la qualificazione agli ottavi negli ultimi novanta minuti del girone. Tre punti, magra soddisfazione perché la squadra di Susic aveva detto addio a ogni speranza di ottenere un risultato storico con la sconfitta contro la Nigeria (le Super Aquile e l'Argentina superano lo sbarramento del Gruppo F rispettivamente con 9 e 4 punti). Si gioca all'Arena Fonte Nova di Salvador, ad aprire le danze è il gigante Edin del Manchester City (23′). Il raddoppio arriva nella ripresa e porta la firma del trequartista giallorosso (14′). L'Irano non molla e al 37′ accorcia le distanze con Ghoochannejhad. Non basta perché pochi istanti dopo è Vrsajevic a spedire il gol che chiude di fatto il match.

Il rammarico di Susic. "Ci tenevamo a chiudere la nostra esperienza al Mondiale con una vittoria e una buona prestazione – ammette il ct della Bosnia, Susic -. Ci siamo riusciti ma resta il rammarico che con un po' più di fortuna e qualche errore arbitrale in meno avremmo potuto superare il turno". Mastica amaro anche Miralem Pjanic, il centrocampista della Roma è stato uno degli ultimi ad arrendersi: "Sono molto felice per aver segnato un gol ai Mondiali – chiosa – ma non siamo riusciti a conquistare la qualificazione e questo ci dispiace molto. Peccato, perché nell'ultima partita siamo andati bene".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views