https://sport.sky.it/
in foto: https://sport.sky.it/

Il Mondiale di Beach Soccer si tinge d'azzurro. In Paraguay l'Italia batte il Messico con il risultato di 6-2 e vola ai quarti di finale della FIFA Beach Soccer World Cup 2019. Protagonista assoluto della nostra rappresentativa Gabriele Gori, che si è confermato un bomber di razza segnando addirittura cinque gol. Uno score che permette al giocatore del Viareggio di confermarsi capocannoniere del torneo. Ora la Nazionale dovrà vedersela con una tra Svizzera e Giappone

Mondiali Beach Soccer, Italia batte Messico con 5 gol di Gori

L'Italia batte il Messico nel terzo e decisivo match del Gruppo B del Mondiale di Beach Soccer in corso di svolgimento in Paraguay e strappa il pass per i quarti di finale. La formazione di Del Duca si è imposta con il punteggio di 6-2, con protagonista assoluto Gabriele Gori. L'attaccante del Viareggio ha aperto la serata segnando in rovesciata dopo pochi minuti. All'8′ è arrivato anche il raddoppio seguito dall'acrobazia del 3-0, e dalla terza prodezza della serata per il 4-0 dopo meno di un quarto d'ora. Pokerissimo con un colpo di testa, e sesto gol siglato da Zurlo che ha chiuso i conti nonostante i due reti dei centroamericani. La sfida tra Tahiti e Uruguay decreterà se l'Italia si qualificherà come prima o seconda, in virtù di un ruolino di marcia con due vittorie e una sconfitta con 21 gol all'attivo e 10 subiti.

La soddisfazione del ct Del Duca

Grande soddisfazione da parte del ct Emiliano Del Duca che ai microfoni di Sky ha dichiarato: "Temevo questa partita. Quando hai un avversario che non ha niente da perdere c'è sempre da preoccuparsi. Invece noi siamo stati bravissimi, approcciando il match come dovevamo e  ora siamo tra le migliori otto al mondo. Siamo stati sfortunati contro l'Uruguay, ma abbiamo disputato una grande prima fase. Che Mondiale sto osservando? C'è una crescita esponenziale sia a livello tattico che fisico tra tutte le partecipanti: il gap si sta assottigliando molto, noi dovremo farci trovare pronti".