video suggerito
video suggerito

Mondiali, Argentina in lutto: giovane giornalista muore in un incidente stradale

Maria Soledad Fernandez, figlia d’arte ha perso la vita durante il ritorno a Belo Horizonte sede del ritiro della Nazionale argentina.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

L’atmosfera di festa in Brasile per i Mondiali 2014 è stata rovinata da una vera e propria tragedia. La giovane giornalista argentina Maria Soledad Fernandez è morta in un incidente stradale avvenuto ieri a 150 chilometri dalla città di Belo Horizonte. L’auto su cui viaggiava la 26enne, che stava tornando nella città sede del ritiro della Nazionale di Sabella insieme a due colleghi, secondo le prime ricostruzioni, dopo essere stata tamponata da un furgone è finita in un burrone ribaltandosi più volte. Gli altri due cronisti sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita. La polizia brasiliana ha subito arrestato i 2 guidatori ritenuti responsabili dell'incidente effettuando anche tutti i rilievi del caso. Maria Soledad Fernandez era una figlia d’arte, visto che il padre Miguel Titi Fernandez è un noto giornalista argentino, anch’egli in Brasile al seguito della Nazionale e molto stimato dagli addetti ai lavori.

Il cordoglio dell'Argentina e dei giocatori dell'albiceleste

Anche i giocatori dell’Argentina sono letteralmente sotto shock per l’accaduto e non hanno perso tempo per esternare la propria vicinanza ai parenti della ragazza. In particolare Lavezzi attraverso un tweet ha fatto le condoglianze ai parenti di Maria Soledad. Il presidente della delegazione argentina subito dopo aver appreso la notizia ha commentato: “Ho parlato con i giocatori. Dopo la gioia per la qualificazione, sono molto tristi e si sentono vicini a ‘Titì Fernandez, molto amato da tutto lo sport argentino”. A dimostrazione di ciò la Federcalcio albiceleste ha deciso di annullare la conferenza stampa prevista dopo il successo sulla Svizzera ai supplementari che ha permesso a Messi e compagni di qualificarsi per i quarti di finale dei Mondiali dove troveranno il Belgio.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views