Mondiali 2022: Capello favorevole a giocare d’inverno
DUBAI. Saranno sicuramente fra i campionati del mondo più discussi della storia. Non soltanto perchè per la prima volta si giocheranno in un paese arabo, ma anche perchè alcune partite si giocheranno al di fuori dei confini nazionali e soprattutto perchè dovrebbero essere i primi mondiali giocati a gennaio. Ovviamente è una decisione dovuta al fatto che d'estate in Qatar le temperature sfiorano anche i cinquanta gradi, non proprio il clima migliore per giocare una competizione così importante.
I mondiali del 2022 si giocheranno d'inverno dunque, ed in molti sembrano essere d'accordo. Fra questi c'è il commissario tecnico dell'Inghilterra, il nostro Fabio Capello, che commenta così: "Sarebbero veramente troppe le difficoltà che i giocatori potrebbero incontrare per il caldo, tra l'altro l'aria condizionata negli stadi non sarebbe sufficiente. Non sarà facile per i giocatori restare tutto il giorno in albergo, anche perchè allenarsi in hotel è molto difficile. Credo sia giusto dunque giocare in inverno".
Una decisione tutto sommato condivisibile, visto che si pretende sempre lo spettacolo e gli ultimi mondiali, molto criticati per quanto hanno offerto le varie nazionali, sono stati anche loro condizionati dal clima, visto che in Sud Africa a giugno e luglio si è in pieno inverno.