40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2018, finisce 0-0 tra Danimarca e Irlanda: si decide tutto a Dublino

Al Telia Parken di Copenaghen non è stata una grande partita e i fuochi d’artificio che sono stati sparati in aria prima della sfida non si sono visti in campo. Tutto rimandato alla gara di ritorno. Eriksen è il faro danese ma Randolph è in serata di grazia e la porta resta sigillata.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI

L'ultima gara d'andata dei play-off per conquistare la qualificazione ai Mondiali 2018 tra Danimarca e Irlanda si è chiusa sul risultato di parità. Uno 0-0 che non avvantaggia nessuna delle squadre e martedì all'Aviva Stadium di Dublino può succedere di tutto.

Al Telia Parken di Copenaghen non è stata una grande partita e i fuochi d'artificio che sono stati sparati in aria prima della sfida non si sono visti in campo e tutto viene rimandato alla gara di ritorno.

Immagine

Randolph salva l'Irlanda. Danimarca poco precisa

Primo tempo. Il primo tempo è tutto di marca danese con il portiere irlandese Randolph protagonista sulle conclusioni di Eriksen, Larsen, Cornelius e Pione Sisto. Per la squadra di Martin O'Neill solo un acuto di Murphy fermato da Schmeichel. Il predominio della Danimarca non ha portato al vantaggio ma il pubblico non ha mai smesso di incitare i ragazzi di Åge Hareide.

La heatmap del primo tempo. (transfermarkt.it)
La heatmap del primo tempo. (transfermarkt.it)

Secondo tempo. La ripresa vede gli irlandesi un po' più decisi e oltre a subire le folate della Danimarca si fanno vedere anche in avanti. La gara è molto fisica, nessuno cede un centimetro nei contrasti e le occasioni da rete sono davvero poche. Hareide inserisce anche Bendtner ma la situazione non cambia. Finisce 0-0 e si decide tutto a Dublino.

I migliori: Randolph e Eriksen

Il portiere della nazionale irlandese si è superato in almeno tre occasioni portando tutto il bagaglio decisionale sulla qualificazione a Dublino. Il numero uno del Middlesbrough anche nel finale è stato importante con un paio di uscita al limite dell'area piccola e sventando le ultime offensive della Danimarca.

La gara di Christian Eriksen. (sofascore.com)
La gara di Christian Eriksen. (sofascore.com)

Il faro della squadra danese non può essere lui, Christian Eriksen. Il centrocampista del Tottenham vede passare tutto la manovra per i suoi piedi ma non c'è grande qualità nella squadra di Hareide e in alcune situazioni predica nel deserto. Prova ad impensierire Randolph con un paio di conclusioni da lontano ma il portiere irlandese è in serata di grazia e la porta resta sigillata.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views