video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, vincono nelle amichevoli l’Uruguay e l’Inghilterra

La ‘Celeste’ ha superato di misura l’Irlanda del Nord, mentre l’Inghilterra a Wembley ha sconfitto per 3-0 il Perù.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Mondiali 2014, amichevoli vincono Uruguay e Inghilterra

Tutte le nazionali stanno scendendo in campo per disputare gli ultimi test pre Mondiali. Al ‘Craven Cottage’ stasera l’Italia affronterà l’Irlanda, avversario tradizionalmente ostico per noi. Ieri invece due delle nostre tre rivali del Gruppo D (l’Uruguay e l’Inghilterra) sono scese in campo ed hanno pure vinto. Non bisogna spaventarsi particolarmente. Perché l’Uruguay e l’Inghilterra hanno giocato in casa ed hanno sfidato avversari tutt’altro che irresistibili. Ma le squadre di Tabarez e Hodgson hanno mostrato di essere tutto sommato già sulla buona strada.

Inghilterra – Perù 3 – 0 – A Wembley gli inglesi iniziano il match con il 4-2-3-1 che piace tanto ad Hodgson, che ha schierato Lallana, Rooney e Welbeck alle spalle di Sturridge. E proprio l’attaccante del Liverpool sblocca il match attorno alla mezz’ora. Nella ripresa l’Inghilterra segna ancora con due difensori Gary Cahill, che nell’ultima amichevole giocata prima degli Europei s’infortunò, e Paul Jagielka dell’Everton; entrambi a segno sugli sviluppi di un corner. Buona la prestazione del portiere Hart, uno dei punti deboli della nazionale inglese.

Uruguay – Irlanda del Nord 1 – 0 – Solita affidabilissima prestazione della ‘Celeste’ che di misura allo stadio ‘Centenario’ si è imposta sui nordirlandesi. Tabarez, che in Brasile difende il quarto posto conquistato in SudAfrica, ha schierato nove degli undici titolari. Oltre all’infortunato Suarez è mancato anche Diego Godin, l’ultima ad arrivare in ritiro dopo la finale di Champions League. Al loro posto in campo dell’inizio capitan Forlan e Coates. Gli uruguagi dominano e solo le tante parate dell’esperto portiere Roy Carroll, un passato ormai lontanuccio al Manchester United, evitano la goleada. Il match viene deciso da un gol al 17’ della ripresa di Christian Stuani che ha sfruttato un assist del ‘Matador’ Cavani.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views