Mondiali 2014, Portogallo: allenamento specifico per Ronaldo
Cristiano Ronaldo ai Mondiali naturalmente ci sarà. Ma il Pallone d’Oro in carica non sa ancora in quale stato di forma sarà in Brasile. Perché il problema muscolare che lo attanaglia da settimane non è ancora stato risolto. L’attaccante del Real Madrid, che con ogni probabilità salterà tutte le amichevoli pre-Mondiali del Portogallo, si sta allenando a parte assieme al compagno di club Pepe e sta provando a recuperare in tempo per il primo match del Mondiale che la squadra di Bento disputerà il 16 giugno contro il Portogallo.
La Federazione portoghese ha fatto sapere che: “Ronaldo sta proseguendo il lavoro specifico e sta continuando il trattamento al muscolo sinistro della coscia, che sembra rispondere bene alle cure, come ha evidenziato una risonanza magnetica di controllo.”. Paulo Bento, che al termine del Mondiale potrebbe lasciare la Nazionale, ha detto ufficialmente che dopo aver saltato l’amichevole con la Grecia Ronaldo non dovrebbe essere in campo nemmeno nelle partite amichevoli che il Portogallo giocherà negli Stati Uniti contro il Messico e l’Irlanda.
Cristiano Ronaldo, comunque, non pare molto preoccupato dal suo infortunio. Il pluridecorato attaccante di Ancelotti con un grande sorriso si è presentato all’imbarco prima della partenza per gli Stati Uniti come ha dimostrato nel selfie fatto con alcuni compagni di squadra e pubblicato naturalmente sul suo profilo Twitter. A Brasile 2014 il Portogallo è stato inserito nel Gruppo G con Germania, Ghana e Stati Uniti. Ronaldo e Bento sono molto ambiziosi e sognano addirittura di arrivare tra le prime quattro.