video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, la Colombia in ansia per Mondragon: il portiere dei record

Il calciatore più anziano della storia dei Mondiali, stringerà i denti nonostante un fastidioso infortunio al polpaccio.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Colombia rischia di perdere un’altra pedina per gli ormai imminenti Mondiali 2014. La Nazionale di Pekerman, già costretto a fare a meno di Radamel Falcao, Luis Muriel, Edwin Valencia e Aldo Ramirez, è in apprensione per Faryd Mondragon, lo storico portiere dei gialloblu. L’estremo difensore durante l’ultimo allenamento brasiliano ha accusato un problema al polpaccio destro, mettendo in allarme tutto lo staff medico colombiano. Gli esami sembrano allontanare il rischio di un eventuale forfait anche se Mondragon, che non è più un ragazzino, potrebbe necessitare di un riposo maggiore per riprendersi nel migliore dei modi. Pekerman comunque per ora è intenzionato a fare affidamento ancora su di lui come secondo portiere della Nazionale sudamericana che esordirà a Brasile 2014, il 14 giugno alle ore 13 (le 18 per il fuso orario italiano) a Belo Horizonte contro la Grecia nel gruppo C completato da Costa d’Avorio e Grecia.

Mondragon è pronto per superare il record di Milla come giocatore più vecchio dei Mondiali

Un grande spavento dunque per Mondragon che per nulla al mondo avrebbe voluto perdere il Mondiale brasiliano. Il portiere il prossimo 21 giugno spegnerà 43 candeline diventando il giocatore più vecchio ad aver partecipato ad un Mondiale. Infatti “El turco”, soprannominato così per la sua lunga militanza nelle file del Galatasaray, potrà avere l’onore di superare la grande gloria del calcio africano Roger Milla, il bomber del Camerun che ai Mondiali Usa’94 scese in campo a 42 anni e 35 giorni. Mondragon dunque stringe i denti e spera di giocare uno spezzone di partita in quello che sarà la terza rassegna iridata della sua longeva carriera. Una carriera iniziata al Deportivo Calì 20 anni fa e destinata a concludersi nello stesso club dopo una lunga avventura da giramondo con le maglie di Independiente Santa Fe, Cerro Porteno, Argentinos Jr, Independiente, Real Saragozza, Metz, Galatasaray, Colonia e Philadelphia Union.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views