Mondiali 2014, Diego Costa tranquillizza la Spagna: “Sto benissimo”

Diego Costa potrà guidare l’attacco della Spagna durante il Mondiale brasiliano. Il centravanti dell’Atletico Madrid, ha ritrovato la condizione migliore dopo l’infortunio muscolare incassato nel finale di stagione. Sembrano ormai lontanissime le immagini della sua uscita dal campo lampo durante la finale di Champions League contro il Real Madrid. Dal ritiro di Curitiba dove la Spagna sta preparano l’esordio mondiale contro l’Olanda previsto per il 13 giugno alle ore 16 (le 22 italiane) a Salvador contro l’Olanda, Diego Costa ha tranquillizzato tutti: “Sono al massimo e non ho nessun problema. L’amichevole con El Salvador mi è servita, ne avevo bisogno. Mi sono sentito molto bene. Ogni giorno che passa sto molto meglio, con grande voglia e coraggio. L’ansia è normale. È molto importante la prima partita contro l'Olanda. Ci alleniamo per stare al massimo".
Diego Costa felice di aver scelto la Spagna
Per Diego Costa si temeva un’accoglienza calda da parte del popolo brasiliano alla luce della sua scelta di giocare con la Spagna, invece che con la Nazionale verdeoro. Una preferenza che il bomber ha potuto esprimere con tutta serenità e che in molti hanno capito: “L'accoglienza poi è stata impressionante. Finora le cose stanno andando bene. La gente mi ha trattato come speravo, ma ad un certo punto potrebbe non essere così Sono tranquillo, ho l'appoggio di tante persone che capiscono quello che è successo. I miei genitori sono molto felici perché adesso sono più vicino a loro. E poi hanno sempre sostenuto la decisione che ho preso".
Non solo Mondiale per Diego Costa, ad un passo dall'approdo al Chelsea
Nel frattempo dall’Europa si intensificano i rumours di calciomercato sul futuro di Diego Costa. Il centravanti reduce da una stagione sontuosa con l’Atletico Madrid, sembra davvero ad un passo dall’approdo al Chelsea. Il club di Josè Mourinho, snobbato Falcao, avrebbe individuato in Costa l’uomo giusto per completare il proprio reparto offensivo. Secondo i tabloid l’attaccante della Nazionale spagnola avrebbe già effettuato le visite mediche e presto ufficializzerà il suo passaggio in Blues per una cifra di 40 milioni di euro.