video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Mondiali 2014, Cristiano Ronaldo infortunato per la maledizione di uno stregone

Uno stregone ghanese avrebbe usato la magia nera per fare infortunare Ronaldo e impedirgli di giocare contro la sua Nazionale ai prossimi Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
639 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come se non bastasse, dopo i tanti infortuni fisici, i problemi organizzativi, le difficili condizioni ambientali e i ritardi nell’organizzazione, a rovinare l’atmosfera di attesa per i Mondiali 2014 arriva anche lo spettro della magia nera. Dietro l’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro che rischia di far saltare gran parte del Mondiale a Cristiano Ronaldo, ci sarebbe una vera e propria maledizione. A provocare la vera e propria macumba sarebbe stato uno stregone ghanese ovvero Nana Kwaku Bonsam. Quest’ultimo secondo la stampa inglese e in particolare il The Guardian, avrebbe rivelato in una radio locale che: “Conosco l’entità dell’infortunio di Cristiano Ronaldo, sto lavorando su di lui. Sono molto serio. La settimana scorsa sono andato in giro alla ricerca di 4 cani che mi hanno aiutato nella produzione di uno spirito speciale chiamato Kahwiri Kapam. 4 mesi fa promisi che avrei lavorato su Ronaldo per fargli saltare la Coppa del Mondo o almeno di impedirgli di giocare contro il Ghana e la cosa migliore che posso fare ora è tenerlo fuori per infortunio. Non ci sarà modo per lui di tornare in piena salute. Questi problemi fisici non possono essere curati, perché i medici non capiranno mai cosa c’è alla base. Oggi è il suo ginocchio. Domani la sua coscia e poi un’altra cosa”.

Cristiano Ronaldo rischia di giocare poco ai prossimi Mondiali

L’obiettivo dello stregone dunque è non far scendere in campo CR7 nel match delle ore 13 (18 italiane per il fuso orario) del 26 giugno, quando il Portogallo chiuderà il suo girone Mondiale contro il Ghana. Scaramanzia a parte il rischio di un utilizzo con il contagocce della stella lusitana da parte del Ct Paulo Bento è concreto. Ronaldo infatti non potrà concedersi il lusso di rischiare con l’infiammazione al tendine rotuleo. In caso di rottura infatti il Pallone d’Oro sarebbe costretto ad uno stop lunghissimo e il Real Madrid potrebbe scagliarsi legalmente contro la Federcalcio portoghese. La nazionale rossoverde quindi molto probabilmente dovrà fare a meno di CR7 almeno durante la fase a gironi con la speranza poi di ritrovare il fenomeno nel secondo turno

639 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views