video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014: Costa d’Avorio ad un passo dal Brasile. Sogna il Burkina Faso

Le due Nazionali hanno battuto rispettivamente Senegal e Algeria nelle sfide d’andata dei playoff di qualificazione della zona africana.
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

Gli “elefanti” sorridono. La Costa d’Avorio ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione a Brasile 2014, vincendo la gara d’andata dei playoff della zona africana. Gli ivoriani hanno battuto per 3 a 1 il Senegal trascinati dal solito Drogba, che dopo soli 5 minuti ha sbloccato il risultato realizzando un calcio di rigore. Il bomber del Galatasaray ha firmato la 63esima rete in 98 uscite con la sua Nazionale. Dopo l’autogol di Sane ci ha pensato Kalou a chiudere i conti, con Cisse che al 96’ ha accorciato le distanze. Grande protagonista della gara il romanista Gervinho che ha sfoderato assist e giocate. Appuntamento a Casablanca mercoledì per la sfida di ritorno con la Costa d’Avorio che vede vicina la 3° partecipazione di fila ai Mondiali.

Brutte notizie invece per l’Algeria, sconfitta per 3-2 dal Burkina Faso. Non è bastato agli ospiti rimontare le due reti dello svantaggio firmate da Pitropia e Kone con Feghouli e Medjani. A firmare il gol vittoria per i padroni di casa è stato Bance, con il rigore del definitivo 3 a 2 nel finale. Tra 7 giorni si disputerà la gara di ritorno con il Burkina Faso che sogna la prima storica qualificazione alla fase finale di un Mondiale.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views