Mondiali 2010. Via al calcio-scommesse. La Spagna è la favorita.
Mancano solo 3 giorni alla partita d’esordio del mondiale 2010 tra Sudafrica e Messico, ma sono già tanti gli scommettitori che hanno azzardato il loro pronostico basandosi sulle prestazioni delle loro “favorite” nelle amichevoli premondiale.
Secondo i bookmakers, nonostante sia ancora priva di Fernando Torres, la nazionale delle furie rosse campione d’Europa è la favorita ad alzare la coppa del mondo. La vittoria della Spagna infatti, è quotata a 5,00. Subito dopo, nonostante gli screzi tra alcuni giocatori e le assenze di uomini significativi quali Ronaldinho e Pato, c’è il Brasile di Dunga, piazzata a 5,50, prima dell’Argentina di Diego Armando Maradona (7,50) e della nazionale inglese di Fabio Capello (7,00) che non vince un mondiale da 44 anni. I tulipani d’Olanda seguono a ruota e la loro vittoria nonostante l’infortunio di Robben è data a 12,00.
L'Italia non dovrebbe incontrare difficoltà nel superare la fase a gironi per approdare alla fase finale del mondiale, infatti la sua supremazia nel girone F è data a 1,35, ma la riconferma come campioni del mondo (impresa riuscita sino ad ora soltanto al Brasile) è impresa ben più ardua. La nazionale di Marcello Lippi è infatti quotata a 22,00 insieme alla Germania di Low che priva di Ballack non sembra essere gettonata come negli ultimi mondiali di Germania 2006. I galletti di Francia sono dati a 30,00.
Tra le squadre africane, la Costa D’Avorio che spera ancora in un miracoloso recupero di Drogba continua ad essere la favorita, quotata a 50,00. Ad un improbabile ma non impossibile 300,00 sono date l’Algeria, la Grecia, la Svizzera e l’Honduras.
Davide Pecchia