video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: Svizzera-Honduras, le probabili formazioni.

La Svizzera contro l’Honduras deve assolutamente vincere, puntando anche a realizzare il più gol possibile per evitare una eliminazione che saprebbe tanto di beffa.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
C_3_Media_338443_immagine_ll

Nonostante la presenza della corazzata spagnola, i giochi sono ancora aperti nel girone H e sia la Svizzera che l'Honduras credono nella qualificazione.

Prospettiva un po’ più facile per gli elvetici, compatti tosti e protagonisti  nonostante la sconfitta col Cile, di un ottimo mondiale culminato con la sorprendente vittoria contro la Spagna. La squadra di Hitzfeld a quota 3 punti in classifica come gli iberici  ma con una peggior differenza reti, necessita di una vittoria contro l'Honduras, magari con un punteggio rotondo in maniera tale da garantirsi in caso di vittoria spagnola (in caso di sconfitta o pareggio di questi ultimi passerebbe la Svizzera) un tabellino-gol migliore di quello cileno.

La situazione davvero incredibile è che anche il finora modesto e deludente Honduras ha, nonostante le due sconfitte una piccola, quasi infinitesima speranza di successo legata ovviamente anche al destino di Cile – Spagna. Infatti se gli honduregni riuscissero a vincere con più di 3 gol di scarto, e la Spagna contemporaneamente dovesse abbondantemente superare i cileni,  i centroamericani otterrebbero una clamorosissima  e miracolosa qualificazione

Le probabili formazioni:

Svizzera (4-4-2): 1 Bonaglio, 2 Lichtsteiner, 5 Von Bergen, 13 Grichting, 17 Ziegler, 7 Barnetta, 8 Inler, 6 Huggel, 16 Fernandes, 9 Frei, 10 Nkufo. (12 Wolfli, 21 Leoni, 3 Magnin, 4 Senderos, 22 Eggimann, 14 Padalino, 20 Schwegler, Shaqiri, 15 Yakin, 18 Bunjaku, 19 Derdyck). All.: Hitzfeld.

Honduras (4-2-3-1): 18 Valladares, 23 Mendoza, 2 Chavez Guity, 3 Maynor Figueroa, 21 Izaguirre, 8 W.R.S. Palacios, 20 Guevara, 19 Turcios, 15 Martinez Ramos, 13 Espinoza, 11 Suazo. (1 Canales, 22 Escober, 4 J.E.C. Palaciosa, 5 Bernardez, 6 Thomas, 7 Nunez, 8 W.R.S. Palacios, 14 Garcia, 16 Sabillon, 9 Pavon, 10 J.N.S. Palacios, 12 Welcome). All.: Rueda.

Marco Beltrami

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views