Grande attesa per il match serale del Gruppo A, con i padroni di casa del Sudafrica che affronteranno l'Uruguay di Tabarez. Entrambe le squadre hanno pareggiato la partita inaugurale e dunque il match acquista una valenza cruciale per il prosieguo del cammino ai Mondiali 2010. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni:
SUDAFRICA: Parreira dovrebbe confermare la formazione scesa in campo contro il Messico, con Capitan Mokoena al centro della difesa e con un acciaccato Thwala che probabilmente stringerà i denti sulla corsia di sinistra. In avanti confermato MPhela, con Parker e Nomvethe pronti a subentrare nella ripresa.
Nel dettaglio la squadra si schiererà con una sorta di 4 – 5 – 1: Khune, Thwala, Mokoena, Khumalo, Masilela; Dikgacoi, Letsholonyane, Tshabalala, Pienaar, Modise; Mphela.
URUGUAY: Cambiamenti in vista per la formazione sudamericana, con il ct Tabarez che probabilmente darà spazio a nuovi giocatori nell'intento di vivacizzare una manovra offensiva apparsa spenta ed opaca contro la Francia. In attacco dovrebbe esserci Cavani, in una sorta di tridente con Suarez e Forlan, mentre in difesa è ballottaggio Fucile – Victorino, anche se molto dipenderà dal modulo adottato.
Al momento Tabarez sembra intenzionato a schierare la squadra col 4 – 3 – 3: Muslera, Fucile, Lugano, Godin, A.Pereira; M.Pereira, Perèz, Gonzàlez; Forlan, Cavani, Suarez.