Mondiali 2010: Sudafrica-Messico probabili formazioni

Manca veramente poco al fischio d'inizio dei Mondiali 2010! I minuti correranno veloci per rendere indolore queste ultime ore di attesa…
Ore 16.00 Soccer City Stadium di Johannesburg scenderanno in campo Sudafrica e Messico, le Nazionali che daranno il via alla competizione mondiale che nell'ultima edizione ha visto primeggiare la nostra Italia.
Prima dello spettacolo calcistico, lo spettacolo della cerimonia inaugurale che renderà ancora più elettrizzante un un clima già infuocato. Spalti gremiti ed il globo connesso in mondovisione per un incontro tra due Nazionali che si i sfidano per la terza volta.
Una partita che gli uomini del tecnico Carlos Alberto Parreira vogliono vincere a tutti i costi: il Sudafrica, padrone di casa, vuole rendere fieri i propri tifosi. Probabilmente Steven Pienaar e il pubblico amico sono gli unici punti a favore dei sudafricani, che difronte si troveranno i Verdi centroamericani.
Il Messico schiererà un team giovane e veloce che può contare sulle stelle Carlos Vela e Javier Hernandez. Le probabili formazioni dovrebbero essere:
SUDAFRICA (4-4-2): Khune, Gaxa, Khumalo, Mokoena, Masilela, Letsholonyane, Tshabalala, Pienaar, Dikgacoi, Modise, Mphela. All. Parreira
A disposizione: Josephs, Shu-Aib Walters, Ngcongoa, Booth, Thwala, Sangweni, Sibaya, Davids, Moriri, Khuboni, Parker, Nomvete
MESSICO (4-3-3): Perez, Aguilar, Osorio, Rodriguez, Salcido, Juarez, Marquez, Torrado, Dos Santos, Hernandez, Vela. All. Javier Aguirre
A disposizione: Ochoa, Luis Ernesto Michel, Moreno, Castro, Guardado, Magallon, Torres, Barrera, Bautista, Medina, Franco, Blanco.
Oltre a questa partita alle 20.30 si affronteranno Francia e Uruguay, le ltre 2 squadre del Gruppo A. Dopo la grande festa, dovrebbe esserci anche Mandela alla cerimonia inaugurale dei Mondiali, occhi puntati sul pallone…
Adriana De Maio