Mondiali 2010: Spagna-Svizzera probabili formazioni

La sesta giornata dei Mondiali sudafricani offre le partite del Gruppo H: dopo Cile e Honduras in calendario alle 13.30 a Durban scenderanno in campo le Furie Rosse contro la Svizzera.
Alle ore 16.00 i campioni d'Europa della Spagna faranno il loro esordio e l'attenzione delle altre pretendenti al primato sarà tutta per loro. I fuoriclasse spagnoli, negli ultimi anni, stanno sfoggiando prestazioni in continua ascesa e Xavi Iniesta & co. sperano di toccare i picchi massimi della loro carriera ai Mondiali 2010.
Per esaltare il talento dei suoi uomini del Bosque si affiderà al 4-1-4-1: Casillas; Sergio Ramos, Piqué, Puyol, Capdevilla; Busquets, Xavi, Xabi Alonso, Silva, Iniesta; Villa.
A disposizione: Reina, Valdes Victor, Albiol, Arbeloa, Marchena, Busquets, David Silva, Javi Martinez, Jesus Navas, Llorente, Mata, Pedro.
I Rossocrociati di Ottmar Hitzfeld risponderanno con le armi a propria disposizione: difesa solida e compattezza. Il ct probabilmente proporrà un 4-4-1-1 schierando in campo: Benaglio; Lichtsteiner, Senderos, Grichting, Ziegler; Huggel; Barnetta, Schwegler, Inler, Gelson Fernandes; Nkufo.
A disposizione: Leoni, Woelfli, Eggimann, Magnin, Von Bergen, Fernandes G., Schwegler, Shaqiri, Yakin, Bunjaku
Ormai siamo giunti nel vivo della Coppa del Mondo e il Sudafrica si sta dimostrando una cornice calorosa e rumorosa per le tante vuvuzela che rende suggestivo ogni singolo match, speriamo di gustarci tanti bei gol!
Adriana De Maio