video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: Portogallo-Brasile probabili formazioni

La Nazionale di Duga è già qualificata, ai portoghesi manca solo il favore dell’aritmetica, ma in pratica entrambe le squadre sono già agli ottavi. Ecco le probabili formazioni.
A cura di Adriana De Maio
11 CONDIVISIONI
baptista_julio_brasile mondiali

Questa sera alle ore 20.30 i riflettori si accenderanno sullo stadio di Durban, Brasile e Portogallo scendereanno in campo per l'ultimo incontro del Girone G.

Praticamente entrambe le Nazionali hanno già in tasca il pass per gli ottavi: i brasiliani sono già qualificati mentre per i lusitani manca solo la certezza aritmetica, ma il passaggio del turno è a un soffio. Il Portogallo per mancare il colpo dovrebbe praticamente suicidarsi, prendendo una caterva di gol dai verdeoro e simultaneamente la Costa d'Avorio dovrebbe battere in goleada la Corea del Nord.

Prospettive fantascientifiche che non diminuiscono l'attesa di vedere il primo big match dei Mondiali 2010. Dunga prevede un paio di cambiamenti, come Baptista per lo squalificato Kakà e Dani Alves al posto di Elano, per il resto dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Juan, Michel Bastos; Gilberto Silva, Felipe Melo; Dani Alves, Julio Baptista, Robinho; Luis Fabiano.

A disposizione: Gomes, Luisao, Thiago Silva, Gilberto, Josuè, Ramires, Kleberson, Nilmar, Doni, Grafite, Elano.

Squadra che vince non si cambia, se poi vince 7-0 contro la Corea del Nord assolutamente non si deve cambiare. Infatti Quieroz si affiderà agli stessi 11 condottieri che hanno asfaltato la Corea del Nord, schierando un 4-3-2-1 con: Eduardo; Miguel, Bruno Alves, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao; Pedro Mendes, Raul Meireles, Tiago; Cristiano Ronaldo, Simao; Hugo Almeida.

A disposizione: Beto, Paulo Ferreira, Daniel Fernandes, Rolando, Ricardo Costa, Duda, Pepe, Miguel Veloso, Deco, Danny, Liedson, Ruben Amorim.

Adriana De Maio

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views