Mondiali 2010: Michel Platini dimesso dall’ospedale
Il presidente dell’Uefa, Michel Platini, sta bene . Per lui niente di grave, solo un forte spavento. Stamattina infatti, ha lasciato l’ospedale dove era stato ricoverato venerdì notte d’urgenza per un malessere che l’aveva colpito poco prima di cena.
Aveva lasciato tutti col fiato sospeso quando in un noto ristorante del quartiere di Sandton, zona d’affari della capitale sudafricana Johannesburg, si era accasciato colpito da un malore. In molti aveva pensato ad un attacco cardiaco e invece, come riferito da un portavoce della Federazione Europea, William Gerrard, per l’ex calciatore della Juventus era stato un semplice svenimento causato da uno stato febbrile e dalle basse temperature dell’inverno sudafricano.
Ricoverato prontamente in ospedale, dove è stato sottoposto a tutti gli esami del caso, ha passato lì la notte ed è stato tenuto sotto stretta osservazione. Stamattina, è stato dimesso. Gli esami clinici, infatti, non hanno evidenziato niente di allarmante, i valori sono nella norma e Michel Platini potrà sedere comodamente in tribuna a Soccer City per la finalissima del mondiale Sudafrica 2010 che vedrà Spagna e Olanda contendersi il titolo continentale.
Davide Pecchia