Mondiali 2010: Malore per Platini
Momenti di paura e di grande spavento per Michel Platini. Il presidente dell'Uefa, è stato ricoverato in serata in un ospedale della Capitale sudafricana, Johannesburg, per un malore che lo ha colpito durante una cena in un noto ristorante della città che ospiterà la finale dei mondiali Sudafrica 2010.
Le prime voci, che si sono susseguite con il solito effetto a catena, lasciavano intendere che Michel Paltini fosse stato colpito da un infarto. Qualche istante dopo un rappresentante della Federazione Europea, William Gerrard, ha smentito tutto rassicurando il mondo del pallone: "Rassicuro tutti: Michel sta bene ed è cosciente. Smentisco che abbia avuto un attacco cardiaco".
L'ex giocatore della Juventus aveva lasciato tutti col fiato sospeso quando poco prima di cena ha perso conoscenza. Il malore è stato provocato non da un infarto bensì dal freddo e da uno stato febbrile che lo ha colpito nelle ultime ore e che ha causato il suo svenimento . Trasportato immediatamente in ospedale, il presidente dell'Uefa si è subito ripreso, ma probabilmente passerà la notte sott’osservazione e sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Davide Pecchia