Mondiali 2010, Italia: Gigi Buffon operazione perfettamente riuscita!
Inizia con una lieta notizia l'era di Cesare Prandelli e il campionato della "Vecchia Signora". L'operazione cui si è sottoposto Gigi Buffon, portierone della nazionale azzurra nonchè colonna portante della nuova Juventus targata Gigi Del Neri, è perfettamente risucita. A darne notizia è stato lo stesso sito bianconero.
Operato nella clinica milanese "La Madonnina" sotto la super visione del dottor Tencone, l'estremo difensore juventino è rimasto sotto i ferri per circa un'ora. L'asportazione di un'ernia del disco lombo-sacrale, che l'ha costretto ad abbandonare a fine primo tempo la sfida tra Italia e Paraguay durante i mondiali Sudafrica 2010 passando così il testimone al suo vice in azzurro Federico Marchetti , è stata eseguita dal primario di neurochirurgia dell'istituto Galeazzi di Milano, Maurizio Fornari, con l'assistenza di Franco Bench neurochirurgo di fiducia della Juventus.
Il primario prima di lasciare la clinica ha commentato: "L'operazione è andata benissimo ed è servita per togliere l'ernia e liberare quel nervo che condizionava il paziente".
Prima di rivedere il portierone tra i pali dovranno passare tra le 6 e le 8 settimane e se tutto andrà bene ritornerà al calcio giocato verso la fine di Ottobre. Per il momento dovrà rispettare 15 giorni di assoluto riposo prima di poter dare il via alla fase riabilitativa.
Davide Pecchia