video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: il polpo Paul ha deciso, Spagna campione del mondo

Finalmente il polpo Paul si è “espresso” a suo modo sulla squadra vincitrice del mondiale sudafricano e sulla compagine che salirà sul terzo gradino del podio.
A cura di Marco Beltrami
152 CONDIVISIONI
polipo_paul_germania_argentina

Il polpo Paul ha sentenziato: sarà la Spagna la squadra regina del Mondiale. Nell'acquario  "Sea-Life" di Oberhausen in Germania, stamattina il simpatico Paul difeso da Zapatero nei giorni scorsi, ha dovuto fare gli straordinari visto che gli sono state sottoposte ben due previsioni: la finalina per il terzo posto e quella ben più importante per decretare la squadra più forte del mondo.

Dato il via alle ormai consuete operazioni d'inserimento delle scatoline piene di cibo, con le bandiere delle squadre impegnate, l'animaletto ha scelto la Germania come aspirante al terzo posto piuttosto che il sorprendente Uruguay, riguadagnandosi la simpatia del popolo tedesco dopo la brutta previsione sull'esito della semifinale. Dopo di che, è arrivato il tanto atteso momento dell'ultima divinazione, quella sul capitolo finale del mondiale sudafricano. Un evento quasi atteso in mondovisione, visto che  ormai il piccolo animale si è ampiamente guadagnato la vetrina principale della rassegna iridata. E così il polpo Paul si è morbidamente accasciato sulla scatoletta con la bandiera spagnola, tra l'entusiasmo degli iberici presenti al "rito", che si sono lasciati andare a vere e proprie scene di giubilo.

Il cefalopode finora ha predetto in maniera corretta tutti i risultati della compagine teutonica nella competizione sudafricana, ma non solo, visto che anche durante gli Europei del 2008 non sbagliò un colpo, con l'eccezione della finale, quando invece della "predetta" Germania, vinse la Spagna di Aragones.

Marco Beltrami

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views