video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: Il Cile di misura sull’Honduras

Nonostante la vittoria di misura, la Roja sfodera una prestazione al di sopra di ogni aspettativa e non concede nulla alla formzione del centroamerica. Di Beausejour la rete della vittoria.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI

Chile

HONDURAS – CILE o-1

RETI: 34’ pt Beausejour,

HONDURAS (4-2-3-1): Vallardares, Mendoza, Chavez, Figueroa, Izaguirre W. Palacios, Guevara (21’ st Thomas), Alvarez, Nunez (34’ st W. Martinez), Espinoza, Pavon (14’ st Welcome). (A disp.: Canales, Escober, J. Palacios, Bernandez, Garcia,  Sabillon, Thomas, Turcios, De Leon). All.: Rueda.

CILE (3-3-1-3): Bravo; Vidal (36’ st Contreras), Ponce, Medel; Carmona, Millar (8’ st Jara), Isla, M. Fernandez; Beausejour, Valdivia (42’ st M. Gonzales), Sanchez. (A disp.: Pinto, Marin, Fuentes, Contreras, Fierro, Tello, Estrada, H. Suazo, Orellana, Paredes). All.: Bielsa.

ARBITRO: Eddy Maillet (Seychelles).

NELSPRUIT. Non c’è storia tra il Cile di Marcelo Bielsa e l’Honduras di Rueda assente quest’oggi per squalificata. Al suo posto in panchina c’è Alexis Mendoza. La Roja seppur s’imponga di misura, nonostante abbia creato numerose occasioni da rete,  ha sorpreso tutti per compattezza e gioco di squadra. Nessuna novità per quanto riguarda le formazioni. Il tecnico argentino conferma il suo 3-3-1-3 con Sanchez a fare scompiglio nella difesa honduregna, mentre la formazione centroamericana priva ancora di David Suazo, si schiera con il solito 4-2-3-1 con il 37enne Pavon come terminale d’attacco. Il Cile parte forte e pigia il piede sull’acceleratore fin dal fischio d’inizio ma la difesa avversaria è ben organizzata riuscendo a respingere gli attacchi per una buona mezz’ora. Il trittico Beausejour, Valdivia, Sanchez è assai vivace è mettono sott’assedio la porta di Vallardares che su una conclusione dalla distanza di Vidal rischia di bissare la papera di Green. Al 34’ Vallardares deve arrendersi: al 34′ Beausejour sfrutta l’assit al bacio di Isla, anticipa Mendoza e buca la rete con un pregevole tocco in corsa sotto rete.

Nella ripresa lo scenario non cambia con il Cile che continua a fare scorribande nella metà campo honduregna. Infatti sono nuovamente gli uomini di Rueda a rendersi pericolosi: Sanchez, al 17’, sfrutta una disattenzione difensiva ma la sua conclusione è troppo angolata e si spegne a lato. Poco dopo Valladares salva la sua porta con un autentico miracolo su colpo di testa a colpo sicuro di Ponce su assist di Vidal.L'Honduras prova una timida reazione ma Alvarez è davvero troppo solo per poter essere letale con la sua velocità. Il Cile batte l’Honduras così senza troppi fronzoli e si catapulta in testa al Girone H, in attesa della partita d’esordio dei campioni d’Europa della Spagna contro la Svizzera.

Davide Pecchia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views