video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: Giappone-Camerun le probabili formazioni

Sul campo del Free State Stadium il Giappone sfiderà i Leoni africani per guadagnare i primi punti mondiale.Ecco i probabili 22 uomini impiegati nel match.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
camerun contro giappone

I Mondiali 2010 sono ormai nel vivo, tre partite al giorno che infuocano le caldi giornate di giugno a suon di vuvuzelas e gol. Le partite in calendario per oggi offrono sfide interessanti: in attesa della partita dell'Italia, si comincia alle 13.30 con Olanda-Danimarca e si continua con Giappone-Camerun.

Alle 16.00 il Free State Stadium di Bloemfontein si trasformerà in una bolgia urlante per le Nazionali di Camerun e Giappone che seppur non favorite al passaggio del turno, in caso di pareggio tra Danimarca e Olanda, faranno del loro meglio per rosicchiare punti alle altre avversarie di girone.

I Leoni Indomabili non hanno mai proposto un calcio tatticamente eccellente e dovranno far leva sul loro spiccato atletismo. Il tecnico francese Paul le Guen sicuramente punterà sul suo faro d'attacco Samuel Eto’o ma probabilmente dovrà fare a meno del centrocampista dell'Arsenal Song.

Ecco i probabili uomini del 4-3-3 di Paul le Guen: Souleymanou, Mbia, Nkoulou, Bassong, Assou-Ekotto, Makoun, A. Song, Enoh, Choupo-Moting, Et0′o, Emana.

A disposizione: Kameni, Ndy, Song, Geremi, Bong, Chedjou, Nguemo, Mandjeck, Matip, Webo, Idrissou, Aboubakar.

La Nazionale del sol levante nelle amichevoli mondiali 2010 ha perso con l'Inghilterra di Fabio Capello per colpa di due sfortunati autogol, ma è apparsa frizzante e non ha demeritato. Sicuramente per superare il Camerun dovranno far valere il loro tatticismo grazie ad una manovra corale. Il ct Takeshi Okada dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 schierando: Kawashima, Komano, Nakazawa, Tulio Tanaka, Nagatomo, Endo, Abe, Hasebe, Okubo, Matsui, Honda.

A disposizione: Narazaki, Kawaguchi, Uchida, Iwamasa, Konno, S. Nakamura, K. Nak amura, Inamoto, Okazaki, Tamada, Yano, Morimoto.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views