video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: Germania-Inghiterra 4-1, tedeschi ai quarti

Klose e Podolski mettono in imbarazzo la difesa inglese, poi Upson accorcia le distanze. Nella ripresa due reti di un incontenibile Muller, ma sul risultato pesa un gol-fantasma non concesso a Lampard sul punteggio di due a uno.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI

lukas-podolski

GERMANIA – INGHILTERRA 4-1

RETI: 20′ pt Klose, 32′ pt Podolski, 37′ pt Upson, 22′ st e 25′ st Muller.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boaeting; Schweinsteiger (38′ st Kiessling), Khedira; Muller (27′ st Trochowski), Oezil, Podolski; Klose (27′ st Gomez). A disposizione: Wiese, Butt, Jansen, Aogo, Tasci, Badstuber, Kroos, Marin, Cacau. Allenatore: Loew.

INGHILTERRA (4-4-2): James; G. Johnson (42′ st Wright-Phillips), Terry, Upson, A. Cole; Milner, Lampard, Barry, Gerrard; Defoe (26′ st Heskey), Rooney. A disposizione: Green, Hart, Dawson, Lennon, J.Cole, Warnock, Carragher, King, Carrick, Crouch. Allenatore: Capello.

ARBITRO: Larronda (Uruguay)

NOTE: Ammoniti Johnson e Friedrich.

BLOEMFONTEIN. Sorprendente. L'Inghilterra di Fabio Capello cede di schianto. Quattro schiaffi dalla Germania ed i sudditi di Sua Maestà sono fuori dal mondiale. Peserà però nelle cronache un clamoroso gol-fantasma di Lampard che incredibilmente non è stato concesso e che ricorda tanto quello di Hurst del 1966. Fatto sta che comunque il successo dei tedeschi è meritato. I britannici dopo aver deluso contro gli Stati Uniti e contro l'Algeria escono tra i fischi.

La squadra di Loew sembra avere due marce in più e colpisce la difesa inglese che sembra essersi presa una giornata di vacanza. Al 20′ segna Klose, che riceve addorittura un rinvio dal fondo di Neuer e dopo aver bruciato in velocità Upson infila James. Al 32′ invece è Podolski ad andare a bersaglio, lanciato splendidamente da Muller, con un diagonale da posizione molto defilata che termina la sua corsa all'altezza del secondo palo.

L'Inghilterra prova a reagire ed il difensore del West Ham Upson si fa perdonare l'errore sul primo gol insaccando di testa un cross di Gerrard approfittando di una pessima scita di Neuer. Poco dopo il fattaccio: Lampard spara dalla distanza, pallone che colpisce la traversa e finisce nettamente oltre la linea col centrocampista che esulta ma che si accorge che il direttore di gara non ha convalidato.

Nella ripresa ci si aspetta una squadra inglese agguerrita ma la Germania controlla bene e colpisce in maniera micidiale con due contropiedi, finalizzati dallo strepitoso Muller. Il giocatore del Bayern Monaco al 22′ riceve da Schweinsteiger e buca le mani a James con un tiro sul primo palo, poi si ripete tre minuti dopo appoggiando un magnifico assist di Ozil. Quattro a uno ed inglesi a casa. Tedeschi vittoriosi che approdano con merito ai quarti…ma quel gol non dato potrebbe far versare fiumi di inchiostro.

Jacopo Giove

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views