Mondiali 2010, Germania-Inghilterra: le probabili formazioni.

Poteva essere la finale, invece inglesi e tedeschi si affronteranno oggi alle 16.oo in una classica del calcio mondiale. "Colpa"soprattutto dell'Inghilterra, che ha passato le pene dell'inferno prima di qualificarsi seconda del girone alle spalle degli USA. La Germania invece arriva a questi ottavi forte del primo posto in un girone non irresistibile.
Capello può contare su King, che dopo un recupero prodigioso si riprenderà il suo posto al centro della difesa al fianco di Terry. A centrocampo Milner e Gerrard dovrebbero giostrare sulle fasce. In attacco a far coppia con Rooney il confermatissimo Defoe, che ha segnato il gol qualificazione contro la Slovenia.
Problemi in difesa per Low, Boateng infatti é out per un problema muscolare. Al suo posto é pronto Jansen. Problemi anche per Cacau, ma al centro dell'attacco Klose si riprenderà il suo posto dopo il rosso contro la Serbia. Per il resto confermata la squadra che ha battuto il Ghana.
INGHILTERRA (4-4-2): James; Johnson, Terry, King, A. Cole; Milner, Lampard, Barry, Gerrard; Defoe, Rooney. All. Capello.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Jensen, Mertesacker, Friedrich, Lahm; Schweinsteiger, Khadira; Muller, Ozil, Podolski; Klose. All. Low.
ARBITRO: Larrionda (Uru).
Francesco Ferrara