video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010, Francia-Sudafrica: le probabili formazioni.

Francia e Sudafrica si affrontano per la terza ed ultima gara del girone A. Entrambe le squadre devono vincere per tenere accesa una piccolissima speranza di qualificazione, ma il biscotto sudamericano é in agguato.
A cura di Francesco Ferrara
0 CONDIVISIONI
domenech

Oggi alle 16.00 a Bloemfontein Francia e Sudafrica si giocano le ultimissime possibilità di proseguire la loro avventura mondiale. La parola d'ordine per entrambe é vincere, ma potrebbe non bastare. Nell'altra sfida infatti Messico ed Uruguay potrebbero accontentarsi di un punto, che garantirebbe ad entrambe il passaggio agli ottavi. Insomma il biscotto sudamericano sembra già confezionato.

Acque agitate nella formazione francese dopo la rivolta della squadra contro il ct Domenech. Henry prende il posto del dissidente Anelka in attacco, supportato da Malouda, Gourcuff e Ribery, che suo malgrado dovrà stazionare ancora a destra. Dovrebbe giocare anche Evra,indicato da molti come il capo della protesta.

I Bafana Bafana vorrebbero regalare ai propri tifosi almeno una vittoria. Il Sudafrica se non dovesse passare sarebbe la prima squadra padrona di casa ad uscire al primo turno. Parreira dovrebbe schierare un 4-4-2, con Mphela e Parker supportati da Pienaar.

Il copione della partita sembra già scritto: transalpini in attacco e sudafricani che proveranno a ripartire con rapidi contropiedi. Ecco le probabili formazioni:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Gallas, Abidal, Evra; A. Diarra, Diaby; Ribery, Gourcuff, Malouda; Henry. All. Domenech.

SUDAFRICA (4-4-2): Josephs; Gaxa, Mokoena, Khumalo, Masilela; Tshabalala, Modise, Pienaar, Letsholonyane; Mphela, Parker. All. Parreira.

Francesco Ferrara

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views