Mondiali 2010 e Classifica Serie A: tra le parole più cercate su Google Italia quest’anno
Roma. Il calcio si conferma una volta di più come uno degli argomenti principe di conversazione per gli italiani e la fame di informazione non si placa mai. Secondo una ricerca condotta da Zeitgeist 2010 fra le parole più cercate su Google ci sono due parole chiave 2010 legate al mondo del pallone: "Mondiali 2010" e "Classifica Serie A".
Mondiali 2010. La massima competizione calcistica ha riempito ovviamente l'estate degli italiani, ed anche se la nostra nazionale è stata protagonista in negativo (solo figuracce per l'Italia di Marcello Lippi) l'evento ha calamitato l'attenzione dei frequentatori del web, visto che il fatto che si svolgano solo ogni quattro anni rende la Coppa del Mondo di calcio uno degli accadimenti più attesi.
Classifica Serie A. Controllare la posizione in classifica della propria squadra del cuore (ma evidentemente anche delle altre) sembra essere una costante de tifosi, interessati a capire se ci sono speranze di accedere all'Europa che conta o di rimanere nella massima categoria. Nel caso poi, anche di controllare il vantaggio sulle eventuali inseguitrici.