Mondiali 2010: Argentina-Messico, probabili formazioni

Non sempre arrivare alla partita coi favori del pronostico è un vantaggio, ma l'Argentina di Diego Armando Maradona non può più fermarsi. Dopo aver chiuso il girone a punteggio pieno con nove punti in tre partite la nazionale albiceleste si è candidata come favorita numero uno per la vittoria finale. Dall'altra parte però troverà un Messico che ha tanta voglia di stupire (come già fatto con la Francia) ed altrettanta voglia di vendicare l'immeritata sconfitta del 2006 (sempre negli ottavi di finale).
L'Argentina dovrebbe riproporre la formazione che ha ben figurato nelle prime due uscite contro Nigeria e Corea del Sud, con Higuain che riprenderà il suo posto da titolare in attacco affiancato da Carlos Tevez. Alle loro spalle come sempre agirà Lionel Messi. Torna Samuel in difesa, quindi l'undici iniziale sarà quello che Maradona aveva in testa sin dall'inizio.
Nel Messico torna Efrain Juarez, difficilmente invece potrà recuperare Carlos vela. Javier Aguirre non ha voluto svelare nulla, ma in attacco potrebbe finalmente avere una chance dall'inizio Javier "El chicharito" Hernandez, mentre a centrocampo scalpitano Guardado e Barrera. Difesa confermata con Osorio a destra e Rodriguez centrale.
Calcio d'inizio alle ore 20.30 a Johannesburg, arbitrerà il nostro Roberto Rosetti. Queste comunque le probabili formazioni:
ARGENTINA (4-3-1-2): Romero; Gutierrez, Demichelis, Samuel, Heinze; Veron, Mascherano, Di Maria; Messi; Higuain, Tevez. A disposizione: Pozo, C. Rodriguez, Burdisso, Bolatti, Garce, Otamendi, Aguero, Palermo, Milito, M. Rodriguez, Pastore, Andujar. Allenatore: Maradona.
MESSICO (4-3-2-1): Perez; Osorio, Rodrigez, Moreno, Salcido; Juarez, Marquez, Torrado; Dos Santos, Hernandez; Franco. A disposizione: Ochoa, Barrera, Castro, Blanco, Vela, Aguilar, Guardado, Magallon, Torres, Bautista, Medina, Michel. Allenatore: Aguirre.
Jacopo Giove