video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: al via i quarti di finale tra sorprese e pronostici

Dopo due giorni di stop tornano i Mondiali in Sud Africa con i quarti di finale. Otto squadre in campo tra venerdì e sabato, con il ritorno dell’Uruguay e la prima volta del Praguay, a contendersi un posto in semifinale.
A cura di Fanpage Admin
12 CONDIVISIONI
jabulani

Due giorni senza calcio possono sembrare davvero lunghi per chi ha già dovuto rinunciare alle partite della Nazionale e contava nel Mondiale (degli altri) per arrivare fin quasi a metà luglio, rituffarsi nelle amichevoli pre-campionato e strizzare l’occhio alla prossima Serie A.

Popolo del pallone, non temete! Lo Jabulani sta per tornare. Il tanto temuto e bistrattato pallone ufficiale dei Mondiali sudafricani riprenderà a ruzzolare domani per i quarti di finale, restituendo un senso alla nostra estate pallonara.

Quattro partite per otto squadre, determinate a conquistare le semifinali dei Mondiali 2010, che si concluderanno domenica 11 luglio al Soccer City di Johannesburg.

Argentina, Germania, Olanda, Brasile, Paraguay, Spagna, Ghana, Uruguay. Queste le nazionali che si sfideranno nei prossimi due giorni.

Si va dalla prima volta del Paraguay, che ha centrato l’impresa eliminando il Giappone agli ottavi e aumentando i rimpianti per la precoce eliminazione dell'Italia, allo storico ritorno della “Celeste” di Tabarez, che non arrivava ai quarti in un Mondiale da 40 anni.

Quanto al Ghana, terza squadra africana nella storia dopo Camerun e Senegal ad approdare ai quarti di finale di una Coppa del Mondo, e già campione mondiale 2009 under 20, non è più una sorpresa.

Venerdì 2 luglio alle ore 16 prima sfida tra Olanda e Brasile a Porth Elisabeth, Stadio Nelson Mandela. In serata alle 20.30 Uruguay e Ghana si affrontano a Johannesburg, Stadio Soccer City

Sabato 3 luglio alle 16 scenderanno in campo a Cape Town, Stadio Green Point, Argentina e Germania e alle 20.30 chiuderanno il programma dei quarti Paraguay e Spagna, di scena all’Ellis Park di  Johannesburg.

E mentre sulla rete imperversano i pronostici, con il Brasile dato favorito sulla Spagna campione d'Europa, ci si prepara a vivere le ultime avvincenti fasi dei Mondiali in Sud Africa da spettatori disinteressati e un po’ nostalgici, confidando nell’era Prandelli che si è aperta oggi a Roma per la rinascita della nostra Nazionale.

Alessia Santucci

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views