Mondiale Under-20: Colombia-Francia 4-1, i galletti crollano contro i cafeteros, video
Colombia-Francia 4-1, mondiale Under-20
Colombia-Francia 4-1, mondiale Under-20
Il Mondiale Under-20 in scena in Colombia sarà seguitissimo essendo una vetrina importante per molti che diventeranno protagonisti del calcio del futuro. La Francia, campione d'Europa in carica, è stata battuta per 2 a 0 dalla nazionale di casa.
GALLETTI RIMONTATI – La nazionale francese, una delle grandi favorite, è passata prima in vantaggio grazie al bellissimo gol di Gilles Sunu, trequartista acquistato due stagioni fa dall'Arsenal, messo a segno al ventesimo minuto della prima frazione di gara. Il pareggio dei cafeteros arriva dieci minuti dopo grazie al rigore procurato da Luis Muriel, giovane attaccante di proprietà dell'Udinese, e trasformato da James Rodriguez, piccola stella del Porto campione dell'Europa League. Ad inizio ripresa la rimonta è completata grazie alla rete dello stesso Muriel che si ripete anche al 65esimo minuto quando sigla il quarto gol per la Colombia. Solo pochi minuti prima, i cafeteros avevano segnato anche la terza rete grazie ad una bella azione sulla sinistra di Rodriguez, finalizzata da José Adolfo Valencia.
IL SOSTITUTO DI SANCHEZ E' IN CASA – Guidolin, Pozzo e tutti i tifosi friulani possono starsene tranquilli, sembra che il sostituto di Alexis Sanchez, passato al Bercellona, è stato già acquistato un anno fa. Infatti il giovane Muriel (classe 91) fu acquistato nella passata stagione dai friulani che, per assicurarselo, hanno sborsato una cifra vicina al milione e mezzo di euro versata alla squadra colombiana del Deportivo Cali. Nella passata stagione Muriel è stato prestato al Granada, squadra spagnola della Segunda Divisiòn che è riuscita ad essere promossa nella Liga.