Mondiale Under-20, Argentina-Messico 1-0: Erik Lamela in gol, video
Argentina-Messico 1-0: Erik Lamela
Mondiale Under-20, Argentina-Messico 1-0: Erik Lamela
In Argentina sperano vivamente che almeno la selezione under-20 riesca a raggiungere risultati migliori rispetto alla nazionale maggiore. Si può dire che la compagine allenata da Ruben Magnano ha iniziato con il piede giusto battendo, nella partita inaugurale, il Messico per 1 a 0 grazie alla rete di Erik Lamela.
PRIMO TEMPO BLOCCATO – Nella prima partita del Mondiale Under-20 che si sta disputando in Colombia, la Seleccion ha convinto gli scettici dimostrando di essere una squadra che può puntare al titolo iridato. Comunque, nella prima frazione di gioco anche dimostrando di poter e saper giocare un buon calcio, andando più volte vicina al gol, l'Argentina non riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo. La nazionale messicana, pur dimostrando una buona qualità, non ha mai dato l'impressione di poter impensierire più di tanto la difesa Albiceleste, a parte in qualche occasione con alcuni interessantissimi spunti di Davila e Pulido.
RIPRESA: SALE IN CATTEDRA LAMELA – E' nella seconda parte della gara che Erik Lamela, acquistato dalla Roma pochi giorni fa, si erge a migliore in campo. Già nel primo tempo era risultato uno dei più positivi sul terreno di gioco, ma nei secondi quarantacinque minuti è riuscito a dare ancora di più segnando una splendida rete al 69esimo minuto. L'ex fantasista del River Plate ha preso palla a centrocampo e con una veloce progressione si è avvicinato alla porta avversaria insaccando dal limite grazie ad un furbesco tocco di punta che ha anticipato l'intervento di difensori e portiere. Tra i migliori elementi dell'Argentina da segnalare il piccolo fenomeno del Cerro Porteño, Juan Manuel Iturbe.