video suggerito
video suggerito

Mondiale U20, impresa del Mali: elimina l’Argentina e ora affronterà l’Italia ai quarti

Incredibile 2-2 ai supplementari tra il Mali e l’Argentina: Konte pareggia al 121′ e poi gli africani prevalgono ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Chancalay nelle sequenza dei penalty. Ora la squadra di Mamoutou Kane affronterà l’Italia di Paolo Nicolato nei quarti di finale dei Mondiali Under 20.
A cura di Vito Lamorte
105 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il Mali l'avversario dell'Italia ai quarti di finale della Coppa del Mondo Under 20. La squadra africana ha avuto la meglio a Bielsko-Biala sull'Argentina ai calci di rigori (6-7 dcr) dopo aver trovato il punto del 2-2 al 120′. Una vera e propria sorpresa quella della rappresentativa di Mamoutou Kane che ha saputo approfittare dell'errore di Chancalay dagli 11 metri e ha conquistato l'accesso alla top 8 del mondiale di categoria.

La Seleccìon di Fernando Batista è sempre andata in vantaggio ma ha commesso una ingenuità clamorosa all'ultimo minuto dei tempi supplementari e Konte, una volta entrato in area argentina, ha incrociato bene il suo diagonale che si è insaccato alla destra di Roffo. L'Argentina era passata in vantaggio dopo 20" degli extratime con una autorete di Diaby su tiro di Ortega e lo stesso difensore aveva riportato in equilibrio il match al 67′ con uno stacco di testa dopo il vantaggio argentino firmato da Gaich. Trionfa il grande cuore del Mali contro la consapevolezza dell'Argentina, la big per eccellenza dei Mondiali Under 20 (per ben sei volte trionfatrice nella competizione) che, però, cade sul più bello e prolunga il suo digiuno che va avanti dal 2007.

Video thumbnail

Il quadro completo dei quarti di finale

Con il passaggio del turno del Mali si completo il quadro dei quarti del Mondiale Under 20: la squadra africana affronterà l'Italia il giorno 7 giugno alle ore 18:30 e poche ore prima, alle ore 15:30, si deciderà la prima semifinalista tra Colombia e Ucraina. Il giorno successivo dagli scontri tra Stati Uniti-Ecuador (ore 17:30) e Corea del Sud- Senegal (ore 20:30) usciranno le altre due semifinaliste del torneo che si sta disputando in Polonia.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views