Mondiale per Club, Sergio Ramos: “Il Real Madrid è la squadra di Dio!”
Manca poco al fischio d'inizio della finalissima del Mondiale per Club e, se nella recente finale brasiliana tra Argentina e Germania furono scomodati gli ultimi due pontefici, questa volta c'è qualcuno che è addirittura andato oltre. Alla vigilia della sfida tra Real Madrid e San Lorenzo, il difensore spagnolo Sergio Ramos ha parlato dell'accoglienza "divina" che il pubblico di Marrakech ha dedicato ai campioni d'Europa: "Appena arrivati, e soprattutto durante la semifinale, abbiamo sentito tutto il calore dei tifosi – ha spiegato il giocatore – Un'accoglienza pazzesca, al punto che sembrava di giocare al Bernabeu. Questa è la testimonianza della grandezza del Real Madrid e cercheremo di far felici tutti i nostri tifosi. Il Papa tifa per il San Lorenzo? In Argentina il calcio è amato in un modo incredibile, ma il Real Madrid è la squadra di Dio ed è il team migliore del mondo".
Ancelotti chiede spettacolo – Fermato da un infortunio, durante la semifinale contro il Cruz Azul, Sergio Ramos si è mostrato ottimista circa la sua presenza in campo: "Nelle ultime ore ho avuto segnali positivi – rivela il difensore – Nella prossima sessione di allenamento valuteremo il mio stato di forma. Non sono poi così preoccupato, sto migliorando partita dopo partita. Non voglio mancare in questo momento speciale, perché sarebbe la mia prima finale in questa competizione. Sono motivato, mi sto allenando intensamente ma valuteremo all'ultimo se potrò giocare. Se il rischio sarà troppo grande mi farò da parte e tiferò per i miei compagni". A sperare in un recupero di Sergio Ramos, è ovviamente anche Carlo Ancelotti. Il tecnico delle "merengues" è ad un passo dall'ennesimo trionfo e dal nuovo record di questo entusiasmante 2014: "Cosa chiedo alla mia squadra? Il nostro obiettivo è quello di giocare nel migliore dei modi – ha spiegato il tecnico italiano, in conferenza stampa – Tutto il resto non ci interessa, pensate che ancora non conosco il nome del direttore di gara che arbitrerà la finale!".
In campo con un gap di 650 milioni – Determinazione e ambizione, basteranno al ‘piccolo' San Lorenzo de Almagro per avere la meglio sulla corazzata spagnola? Davide contro Golia… a giudicare dalla differenza del valore delle rose: 688 milioni è il valore dei ‘blancos', appena 37 milioni di euro quella degli argentini. Ancelotti può disporre di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo quotato 120 milioni di euro, Bale (80), James Rodriguez (60), Modric (55), Benezema, Kroos e Sergio Ramos sui 45. Mentre tra le fila dei ‘cuervos' rossoblù di Bauza il calciatore che costa di più ‘è l'ex del Catania Barrientos, il cui valore è di appena 5 milioni di euro.