video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club in Marocco, sorteggi: Real Madrid e San Lorenzo in semifinale

La psicosi per il contagio del virus Ebola non ferma la macchina del Calcio: il Mondiale per Club si giocherà regolarmente in Marocco dal 10 al 20 dicembre prossimi.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale per Club si giocherà in Marocco. L'allarme e la psicosi legate ai timori per il contagio dell'Ebola non frenano la macchina del calcio: la Confederazione africana, salv0 decisioni diverse che verranno assunte dall'Esecutivo Caf il 2 novembre prossimo ad Algeri, conferma sia la disputa della Coppa d'Africa sia la rassegna per le società protagoniste sul palcoscenico internazionale per prestigio e trofei conquistati. Lo spettacolo deve continuare e allora dal 10 al 20 dicembre si alzerà il sipario sulla kermesse che l'anno scorso ha incoronato il Bayern Monaco di Pep Guardiola mentre in questa edizione a partire con i favori del pronostico è il Real Madrid campione d'Europa. Forti della ‘decima' Champions messa in bacheca dopo il successo contro l'Atletico, i ‘blancos' faranno l'esordio ufficiale a Rabat il 16 dicembre: a sbarrare il passo alla squadra di Ancelotti ci sarà la vincitrice del match tra i messicani del Cruz Azul e la detentrice della Champions Asiatica (Sydney Wanderers oppure Al-Hilal, nell'attesa che la finalissima assegni il trofeo).

Ad accedere direttamente alla semifinale sono anche gli argentini del San Lorenzo de Almagro. Il club di cui è socio onorario storico Papa Francesco è reduce dal successo in Copa Libertadores e spera di poter replicare il pellegrinaggio compiuto a Roma mesi fa per festeggiare l'ennesimo titolo con il Pontefice tifoso del blasone rossoblù sudamericano. Il sogno è giocare la finalissima con le ‘merengues', autentica corazzata del torneo grazie alla forza e alla classe delle sue stelle (Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, James Rodriguez, Karim Benzema). Prima di conoscere l'avversario della semifinale, però, servirà attendere l'esito di altri incontri: la vincente di Maghreb Athletic-Auckland si batterà con la formazione vincitrice della Champions dell'Africa (la finale è tra i congolesi del Vita Club e gli algerini del Setifienne). La finale del Mondiale per club è in programma il 20 dicembre a Marrakech.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views