video suggerito
video suggerito

Mondiale di calcio femminile 2019, la Francia ne fa 4 alla Corea del Sud all’esordio

Al Parco dei Principi di Parigi la Francia ha demolito la Corea del Sud nella partita inaugurale del Mondiale di calcio femminile: a segno Le Sommer, doppietta della Renard e goal nel finale della capitana Henry. Gara senza storia, visto che le forti calciatrici transalpine hanno indirizzato con un dominio territoriale evidente fin dai primissimi minuti e le asiatiche non sono state capaci di opporre alcuna resistenza alle ragazze di Corinne Dacrie.
A cura di Vito Lamorte
56 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio in grande stile per la Francia nel Mondiale 2019, che la vede paese ospitante: le ragazze transalpine, allenate da Corinne Dacrie, hanno battuto per 4-0 la Corea del Sud in un Parco dei Principi di Parigi tutto esaurito. La rappresentativa francese ha incanalato subito la sfida trovando la rete al 9′ con Eugènie Le Somme. Prima dell'intervallo Wendie Renard ha realizzato una doppietta mettendo al sicuro il risultato ma la squadra francese ha sempre avuto il comando delle operazioni e la sfida non è mai stata in discussione: la Corea non è mai stata in grado di reagire, e Bouhaddi a guardia dei pali francesi è stata spettatrice non pagante insieme ai 45.261 che hanno gremito l'impianto parigino.

Nella ripresa la squadra di casa ha controllato la gara senza rischiare nulla. Il Ranking Fifa distanzia le due formazioni di dieci posizioni (quarte le francesi e 14esime le coreane) anche se il campo rivela un abisso di gap tecnico, tattico e fisico. Prima della chiusura della gara è arrivato il poker della capitana Amandine Henry, autrice di una pregevole iniziativa personale.

Video thumbnail

Il tabellino di Francia-Corea del Sud

Reti: 7′ Le Sommer, 35′ e 47′ Renard, 40'st Henry.

Francia (4-3-3): Bouhaddi; Torrent, Mbock Bathy, Renard, Majri (29'st Perisset); Henry, Thiney (41'st Geyoro), Bussaglia; Cascarino (25'st Gauvin), Diani, Le Sommer. A disposizione: Durand, Tounkara, Karchaoui, Laurent, Bilbault, Asseyi, Peyraud-Magnin, Debever, Clemaron. All.: Diacre.

Corea del Sud (4-3-3): M. Kim; H. Kim, Hwang, D. Kim, Y. Jang (7'st C. Kang); Y. Lee (24'st M. Lee), Ji, Cho; Kang, S. Jung (41'st Yeo), G. Lee. A disposizione: G. Kang, E. Lee, Jeong, Lim, Moon, Shin, S. Lee, B. Jung, Son. All.: Dukyeo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views