video suggerito
video suggerito

Mondiale 2019, l’Italia femminile batte il Portogallo e va in testa al girone

Le ragazze del commissario tecnico Bertolini, ha vinto ad Estoril grazie alla rete dell’attaccante Sabatino. Grazie a questa vittoria, le Azzurre sono ora prime nel loro raggruppamento davanti al Belgio.
A cura di Alberto Pucci
263 CONDIVISIONI
Immagine

Ignorata da molti e "oscurata" anche dalla Rai, che non ha previsto la diretta televisiva dell'incontro, la Nazionale italiana femminile ha colto un successo molto importante in Portogallo contro la selezione lusitana. Allo stadio "Antonio Coimbra da Mota" di Estoril, le ragazze del commissario tecnico ed ex allenatore del Brescia Milena Bertolini (che ha preso il posto di Antonio Cabrini), hanno infatti vinto 1-0 grazie segnata nel primo tempo alla rete da Daniela Sabatino: attaccante del Brescia.

Grazie a questa vittoria, diffusa in diretta streaming dal profilo Facebook della Figc, le Azzurre sono ora prime a punteggio pieno davanti al Belgio (che ha però una partita in meno) nel girone di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà nel 2019 in Francia.

Il duello con il Belgio

I tre punti in Portogallo, sono infatti arrivati dopo i successi con la Moldavia 5-0 e con la Romania: battuta nella doppia sfida a Cluj e a Castel di Sangro. Per il movimento italiano, per il quale il commissario tecnico Bertolini si è augurato "la nascita di una Lega femminile", si tratta di un risultato importante che fa ben sperare in vista del Mondiale: appuntamento che la nostra Nazionale non conquista dal 1999, quando si qualificò per la fase finale.

"Abbiamo conquistato tre punti pesantissimi in casa del Portogallo, una squadra forte. Siamo molto contenti per questa vittoria", ha dichiarato nel post gara il ct italiano. Dopo la delusione degli uomini, clamorosamente eliminati dalla Svezia nel doppio spareggio di qualche settimana fa, le speranze italiane sono dunque tutte riposte nella qualità del capitano Sara Gama e in quella delle sue compagne: attese dalla prossima sfida con la Moldavia e dallo scontro diretto con il Belgio, nel prossimo mese di Aprile.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views