video suggerito
video suggerito

Brasile 2014, Son Heung-Min è la stellina della Corea del Sud ai Mondiali

Non ci sono novità clamorose nella liste del CT Myung Bo Hong. L’ala del Leverkusen e Park Chu-Young dell’Arsenal sono i calciatori di maggior talento a cui si aggrappa una nazione intera.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI

 

Immagine

Questa in Brasile sarà la nona apparizione della Corea del Sud alla fase finale di un Mondiale, l'ottava consecutiva dalla competizione disputatasi in Messico nel 1986. Il miglior risultato della Corea del Sud in campo internazionale è il quarto posto al Mondiale di casa del 2002. Girone complicato per i ragazzi di Myung Bo Hong con la Russia di don Fabio Capello e il Belgio dei ragazzi terribili che hanno i favori del pronostico. I coreani, insieme all'Algeria, dovrebbero avere il destino segnato ma questi eventi hanno sempre lasciato spazio a sorprese.

Qualificazione – La Repubblica della Corea del Sud si è qualificata alla fase finale del Mondiale raggiungendo il secondo posto nel girone di qualificazione della Confederazione asiatica alle spalle dell’Iran che ha chiuso al primo posto il gruppo A. La Corea del Sud occupa la posizione numero 55 del Ranking FIFA.

Myung Bo Hong e il rinnovamento – L’allenatore attuale della Corea del Sud è il coreano Myung Bo Hong, ex calciatore coreano incluso nella lista FIFA dedicata ai 100 più grandi calciatori di sempre. Dapprima allenatore della selezione under 23 è solo dal 27 giugno 2013 il commissario tecnico della nazionale maggiore scelto per condurre la squadra ai mondiali di Brasile 2014. La squadra si è leggermente modificata con l’arrivo del nuovo CT ma può comunque contare su un'unione di giocatori di esperienza e nuovi talenti emergenti. Myung Bo Hong ha già comunicato l'elenco dei 23 convocati per la spedizione brasiliana e la stellina dei coreani è il promettente Son Heung-Min, ventunenne attaccante del Bayern Leverkusen. Presenti nella lista del Commissario Tecnico molti calciatori che militano in club europei: tra i tedeschi ci sono il centrocampista del Wolfsburg Koo Ja-Cheol e Jeongho Hong, difensore del FC Augsburg. Diversi anche i giocatori che militano nel campionato inglese: Ji Dongwon e Ki Seung-Yeung, entrambi nella rosa del Sunderland; Lee Chung-Yong, in forza al Bolton; e l'ala dell'Arsenal Park Chu-Young.

Girone – La Corea del Sud è stata inserita nel gruppo H con Belgio, Algeria e Russia.

Calendario – La nazionale coreana esordirà a Cuiaba contro la Russia di Capello il 17 giugno. Poi incontrerà l'Algeria a Porto Alegre il 22 e il Belgio a Sao Paulo il 26 giugno.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views