Mondiale 2010. Alena Seredova non seguirà Gigi Buffon in Sudafrica ma le italiane vogliono il titolo!
Se l’Italia potesse schierare anche il suo lato rosa sarebbe una tra le vere favorite al mondiale. Se poi la statuaria Alena Seredova, la si considera “azzurra” a tutti gli effetti non ci sarebbe alcun dubbio. Fatto sta che se le battaglie sul terreno dei tanto amati giocatori sono avvincenti, il titolo di regina degli spalti non è da meno.
Purtroppo la Seredova in Sudafrica non ci sarà e sosterrà il numero uno azzurro Gigi Buffon soltanto da casa, pare che non voglia lasciare i figli, anche se i più maligni parlano di un impegno da grande schermo. Ma poco importa, le altre “Azzurre” se la giocheranno contro le bellezze continentali senza timori. Ci sarà sicuramente Alice Bregoli, moglie di Alberto Gilardino, scelta anche come portabandiera della nazionale italiana. Ci sarà la coniuge Zambrotta, Valentina.
Con la conferma di Marchetti tra i 23 azzurri che andranno in Sudafrica ci sarà anche Rachele Mura, compagna dell’estremo difensore del Cagliari. Silvia Slitti, fidanzata di Pazzini è pronta ad esultare ad ogni rete del bomber doriano. Ma come ogni nazionale che si rispetti anche le “azzurre” hanno la loro punta di diamante: Cristina De Pin
, la coniglietta di Ricardo Montolivo.
A dar battaglia al gentil sesso azzurro ci saranno sicuramente Abbey Clancy, fidanzata di Crouch e sostenitrice dell’Inghilterra di Capello insieme a Colleen Rooney e alla compagna di Gerrard Alex Curran. In Spagna, le furie rosse Amaia Salamanca e Eva Gonzalez, rispettivamente per Sergio Ramos e Iker Casillas non temono confronti. Esubero in attacco per la nazionale di Maradona con qualche panchina sicura per Tevez, ma sugli spalti Natalia Fassi è titolare fissa. Dalla Francia a furor di popolo largo a Charlene Surioc moglie del difesnore dell’Arsenal, Clichy. I tulipani d’Olanda fanno di Sneijder e Yolanthe Cabau Van Kasbergen i loro fiori all’occhiello promettendo fuoco e fiamme. Julio Cesar ha dichiarato che il suo finale di stagione è stato devastante e si sente in debito di ossigeno ma Susana Werner, non vuol sentire ragioni dall’estremo difensore brasiliano, pretende il titolo!.
Davide Pecchia