video suggerito
video suggerito

Monaco, Vasilyev: “Vogliamo confermare Jardim e Falcao”

Il vice-presidente dei monegaschi conferma la volontà di confermare i big della squadra: “Sarà difficile ripeterci, ma ci proveremo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monaco si gode la vittoria del campionato francese (ottavo titolo della sua storia, il primo dopo diciassette anni) ma contemporaneamente inizia già a pianificare la prossima stagione. Le priorità del club monegasco sembrano essere soprattutto due: vale a dire, i rinnovi del tecnico portoghese Leonardo Jardim e quello dell'attaccante colombiano Radamel Falcao, ovvero due tra i principali artefici della stagione strepitosa dei monegaschi, che li ha visti arrivare anche in finale di Coppa di Lega e alle semifinali di Coppa di Francia e di Champions League.

Obiettivo rinnovi. La stessa dirigenza monegasca è consapevole di dover quanto prima "chiudere" la pratica legata ai rinnovi prima di procedere a nuovi acquisti. Lo ha confermato anche Vadim Vasilyev, vice-presidente del Monaco e plenipotenziario braccio destro del presidente Dmitrij Rybolovlev, intervistato dai francesi di Telefoot: "Cercheremo di prolungare il contratto di Jardim, anche se lui non ci ha mai detto di voler andare via", ha spiegato Vasilyev, "ma cercheremo di trattenere e far rinnovare la maggior parte dei nostri giocatori. Offriremo un prolungamento di contratto anche a Falcao. Abbiamo una squadra già competitiva per la prossima stagione, sarà difficile ripetersi ma ci proveremo", ha concluso il vice-presidente russo.

Falcao, numeri da record. Dopo due stagioni in chiaroscuro passate in Premier League con le maglie di Manchester United e Chelsea, finalmente Falcao è tornato ai suoi livelli: 21 reti in Ligue 1, altre 7 in 9 gare di Champions League, per un totale di 30 reti in 49 partite stagionali. Numeri che finalmente tornano ad essere quelli dei tempi del Porto e, soprattutto, dell'Atlético Madrid. E con un bomber così, il Monaco per la prossima stagione può tornare davvero a sognare.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views