Monaco-Juventus diretta live quarti Champions League 2014/2015 (foto)
Dopo dodici anni la Juventus è in semifinale di Champions League. I bianconeri senza brillare sono riusciti a strappare un ottimo 0-0 in casa del Monaco, e così hanno fatto fruttare in modo eccezionale il rigore di Vidal che decise la gara di andata. La Juve è di nuovo tra le grandi d'Europa. Venerdì Allegri pescherà una tra Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.
49′ – Finisce 0-0! La Juve è in semifinale dopo 12 anni.
45′ – Padoin prende il posto di Evra.
45′ – Pirlo su punizione scheggia l'incrocio dei pali.
41′ – Ammonito Tevez.
39′ – Mancano sei minuti al termine, la Juve difende l'1-0 dell'andata.
32′ – Allegri sostituisce Vidal, man of the match all'andata, al suo posto c'è Pereyra.
31′ – Ammonito Kondogbia.
31′ – Germain per Martial, seconda sostituzione per Jardim.
30′ – Il Monaco sembra stanco, e forse è pure un po' sconforato, la Juve si fa vedere con maggiore continuità dalle parti di Subasic.
23′ – Primo cambio per Allegri: fuori Morata, dentro Llorente.
17′ – Dal limite dell'area ci prova Bernardo Silva, pallone a lato.
13′ – Due contro uno per la Juve gestito malissimo da Morata, che non serve Tevez e viene anticipato da Abdennour.
10′ – Provvidenziale uscita di Buffon, che anticipa Berbatov lanciato ancora una volta da Moutinho.
4′ – Ammonito Bernardo Silva, che ha commesso un fallo tattico su Morata.
4′ – Buffon tutt'altro che preciso su un cross di Moutinho, il pallone fortunatamente finisce nei pressi di Evra che spazza.
1′ – Il Monaco si ripresenta in campo con Berbatov al posto di Toulalan. Schieramento super offensivo per Jardim.
46′ – Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Monaco 0 Juventus 0.
43′ – Tevez imbeccato da Pirlo perde l'attimo e non riesce né a tirare verso la porta di Subasic né a servire Morata, liberissimo sul lato sinistro dell'area monegasca.
34′ – Il Monaco chiede un rigore per un intervento di Chiellini e Vidal su Kondogbia.
31′ – Dura entrata di Chiellini su Moutinho. Il difensore livornese ha rischiato il secondo cartellino giallo.
26′ – Juve finalmente pericolosa. Pirlo con un lancio geniale chiama l'inserimento di Lichtsteiner, anticipato di un soffio dal portiere croato Subasic.
20′ – La squadra del Principato continua ad attaccare, ma la Juve è arroccata e non essendoci spazi i ragazzi di Jardim ci provano ancora dalla distanza con Kondogbia. Il tiro del centrocampista stavolta è nello specchio della porta, Buffon blocca.
17′ – Tevez prova a scappare, ma è ben imbrigliato dai difensori del Monaco.
15′ – Monaco pericolosissimo con Bernardo che salta due avversari e mette in mezzo, Barzagli devia il pallone in corner.
10′ – Il Monaco fa la partita, senza però alzare il ritmo e senza scoprirsi più di tanto.
5′ – Tiro potentissimo di Kondogbia, pallone a lato.
1′ – Chiellini scivola ed è costretto a colpire il pallone con una mano per impedire la fuga a Martial. Cartellino giallo per il difensore livornese.
1′ – Il Monaco dà il via all'incontro.
La DIRETTA
Le formazioni di Monaco-Juventus
Monaco (4-2-3-1): Subasic; Fabinho, Raggi, Abdennour, Kurzawa; Kondogbia, Toulalan; Bernardo Silva, Moutinho, Ferreira Carrasco; Martial. A disposizione: Stekelenburg, R.Carvalho, Wallace, Dirar, M.Carvalho, Berbatov, Germain. All. Jardim
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Morata. A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Llorente, Matri. All. Allegri
Allo stadio ‘Louis II' di Montecarlo la Juventus stasera cercherà di arrivare dopo dodici anni in semifinale di Champions League. I bianconeri partono naturalmente con i favori del pronostico perché sono più forti e perché all'andata si sono imposti per 1-0. Passare il turno naturalmente non sarà semplice, perché il Monaco già nella gara d'andata ha dimostrato di essere un'ottima squadra e Buffon otto giorni fa fu uno dei migliori in campo.
Le scelte – Jardim conferma il 4-2-3-1, ma in attacco non dovrebbe esserci Berbatov. Martial potrebbe essere avanzato, mentre alle sue spalle agiranno Ferreira Carrasco, Moutinho e Bernardo Silva. A centrocampo hanno recuperato i francesi Kondogbia e Toulalan. Allegri, con l'eccezione di Pogba, schiera la formazione migliore. In difesa torna dall'inizio Barzagli, mentre a centrocampo Vidal ha recuperato dalla tonsillite.
Appuntamento con la storia – La Juventus stasera cercherà di tornare in semifinale di Champions League dopo dodici anni. I bianconeri in tutti questi anni ai quarti sono stati sconfitti tre volte. Nel 2005 e nel 2013 persero rispettivamente contro Liverpool e Bayern, che poi vinsero il trofeo; mentre nel 2006 furono sconfitti dall'Arsenal, che perse in finale con il Barcellona. Nel 2003 l'ultima volta che la Juve superò i quarti lo fece alla grande. La squadra allora guidata da Lippi ai tempi supplementari vinse al Camp Nou, 2-1.