2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco, ufficiale: Jardim esonerato. Il nuovo tecnico sarà Thierry Henry

Campione di Francia nel 2017 e secondo nel 2018, il Monaco adesso è in zona retrocessione con soli 6 punti conquistati in 9 partite. Il tecnico Leonardo Jardim sta per essere esonerato. Il suo successore dovrebbe essere Thierry Henry, collaboratore del c.t. del Belgio e soprattutto ex bomber di Arsenal, Barcellona e Monaco.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno e mezzo fa il Monaco riusciva in un’impresa strepitosa. Jardim e i suoi ragazzi riuscirono a detronizzare il Paris Saint Germain e conquistarono la Ligue 1, l’anno passato i risultati sono stati tutto sommato positivi (secondo posto e una discreta Champions). Ma la squadra in tutto questo tempo è stata rinnovata sin troppo, i prezzi pregiati, un nome per tutti quello di Mbappé, sono stati quasi tutti ceduti. Quest’avvio di stagione è stato disastroso. La squadra del Principato è in zona retrocessione e Jardim, nella notte, è stato ufficialmente esonerato. Al suo posto ora potrebbe arrivare Thierry Henry.

Immagine

Jardim verso l’addio al Monaco

Appena sei punti conquistati in nove partite: una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. Il terzultimo posto in classifica è un risultato davvero pessimo per il club monegasco che ha deciso per la risoluzione del contratto di Leonardo Jardim, un allenatore che aveva un contratto fino al 2020 e che nelle ultime due estati è stato accostato a tanti grandi club.

"Sono grato e orgoglioso di aver guidato il Monaco per più di quattro anni – ha dichiarato il tecnico, subito dopo la fine della sua esperienza nel Principato – Ho sempre dato il meglio di me stesso e ho lavorato con passione. Abbiamo conquistato grandi vittorie insieme e conserverò sempre con me quei ricordi".

Thierry Henry verso la panchina del Monaco

Per un allenatore che va ce n’è uno che viene. Il Monaco sembra aver scelto come successore di Jardim l’ex grandissimo attaccante di Arsenal e Barcellona Thierry Henry, che iniziò giovanissimo la sua carriera di calciatore proprio con il club del Principato. Il nome di Henry è stato fatto nelle ultime settimane molto spesso per squadre dal passato glorioso. Prima si è parlato per lui del Bordeaux poi dell’Aston Villa, ma nessuna delle due trattative è giunta alla conclusione. Henry è uno dei collaboratori di Martinez, il tecnico spagnolo che ha guidato il Belgio al 3° posto ai Mondiali. Deschamps, dal ritiro della nazionale francese, ha detto che il Monaco per Henry sarebbe l’ideale per iniziare la carriera da capo allenatore.

Jardim verso l'esonero.
Jardim verso l'esonero.
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views