1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco, colpo di mercato, preso Aleksandr Golovin del Cska

Il Monaco piazza uno splendido colpo di mercato acquistando dal Cska Mosca il ventiduenne centrocampista russo Aleksandr Golovin, talentuoso calciatore che piaceva moltissimo anche al Chelsea e alla Juventus. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni e resterà nel Principato fino al 2023.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Monaco ha piazzato un grande colpo di mercato. Il club del Principato ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista russo Aleksandr Golovin, uno dei grandi protagonisti del Mondiale e che era stato a lungo un obiettivo di mercato dell’Arsenal, del Chelsea e soprattutto della Juventus. Questo il comunicato ufficiale: “L’AS Monaco è molto felice di annunciare la firma di Aleksandr Golovin del CSKA Mosca, che ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2023”.

Golovin ha ventidue anni, li ha compiuti a fine maggio, gioca a calcio sin da quando era bambino, nel 2012 ha firmato per il CSKA Mosca, con cui ha bruciato le tappe. La sua crescita è stata repentina. Due anni fa ha vinto il campionato russo, e pure la Supercoppa, la scorsa stagione è stato grade protagonista in Europa League dove ha mostrato non solo le sue qualità balistiche e tecniche ma anche la sua grande duttilità. Dopo essere stato convocato per gli Europei del 2016 è stato uno dei punti di forza della Russia di Cherchesov nel Mondiale, in cui è stato uno dei giovani più apprezzati. Un gol segnato su punizione all’Arabia Saudita, nella gara d’esordio, e cinque belle prestazioni per Golovin, arrivato con la sua nazionale fino ai quarti di finale.

Immagine

Il Monaco piazza un bel colpo. La società monegasca da anni punta su giocatori giovani di talento che poi spesso alla fine cede, come è successo com Mbappé, Finora il grande colpo di mercato era mancato, tanti giocatori presi, compreso il terzino sinistro del Torino Barreca, ma nessuno dal grande nome eppure era stata già effettuata una cessione importante, perché il brasiliano Fabinho è passato al Liverpool per 45 milioni di euro, inoltre è stato ceduto pure Moutinho. Potrebbe andare via anche il colombiano Falcao, che piace al Milan e che potrebbe essere scambiato con il portoghese André Silva.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views