Monaco, acquistato Tielemans: affare da 25 milioni di euro
I primi colpi di mercato delle big di questa stagione oramai ridotta all'osso iniziano a formarsi in modo ufficiale. Così, è notizia di queste ore che Youri Tielemans, ventenne centrocampista belga seguito a lungo da Juventus e Roma, firmerà il prossimo anno con il Monaco, club neocampione di Francia. Il giocatore domani sosterrà le visite mediche e poi seguirà la firma che lo legherà al club francese.
Un affare da 25 milioni di euro – Un acquisto importante che è stato annunciato dal direttore generale dell'Anderlecht, attuale squadra del giocatore, Herman Van Holsbeeck. Secondo i media le cifre dell'affare sono molto alti: si tratterebbe di circa 25 milioni di euro, che il Monaco recupererebbe cedendo però Bernardo Silva al Manchester United, giocatore che piace moltissimo a Mourinho con la trattativa che sarebbe in dirittura d'arrivo. I soldi però potrebbero arrivare anche dall'addio di Bakayoko che potrebbe accasarsi al Chelsea.
Sfumato l'Atletico – Il colpo del Monaco arriva quasi a sorpresa perché Tielemans negli ultimi giorni sembrava molto vicino soprattutto all'Atletico Madrid, dove avrebbe dovuto prendere il posto del portoghese ex Juve Tiago, che si ritira a fine stagione. Il giocatore aveva avuto anche l'ok da parte di Simeone che resterà tra i Colchoneros senza accettare le lusinghe dell'Inter. C'era stato anche un tentativo del City con l'interessamento di Pep Guardiola poi sfumato quasi subito.
Squadre italiane a bocca asciutta – Il giovane olandese era stato corteggiato anche da diversi club italiani: Lazio, Inter, ma soprattutto Juventus e Roma che sembravano essere vicini all'accordo per il prossimo anno. Il blitz dei neo campioni di Francia ha sconvolto la geografia del calciomercato, con il mediano dell'Anderlecht adesso al cospetto del tecnico Jardim.