Moggi contro Delneri: la Juventus è da scudetto
Anche se, almeno ufficialmente, è fuori dal mondo del calcio, Luciano Moggi proprio non riesce a non parlare di quella che è sempre stata la sua grande passione. L'ex direttore generale dei bianconeri ha bacchettato l'allenatore Gigi Delneri, il quale dopo il pareggio in Juventus – Sampdoria, terminata 3-3, ha detto che la sua squadra non è ancora da scudetto.
"E' molto grave che Delneri si sia tirato fuori dalla corsa scudetto perchè ha demotivato la squadra – ha dichiarato l'ex dirigente bianconero. – Io quelle parole non le avrei mai pronunciate. Dal capire che si è scarsamente competitivi ad ammetterlo pubblicamente ce ne passa".
Effettivamente l'uscita del neo allenatore bianconero deve avere scontentato anche i milioni di tifosi della ‘vecchia signora', i quali sono sempre stati abituati a lottare per il massimo traguardo e dunque non amano molto certe frasi.
Il paradosso vuole, intanto, che in testa alla classifica ci sia il Chievo Verona, di cui proprio Gigi Delneri fu il primo allenatore nella serie A. E seconda in classifica c'è la Sampdoria, squadra che fino a pochi mesi fa era nelle mani dell'attuale tecnico juventino.
Gianni Monaco