Modric all’Inter, Mandzukic dice di no: “É ora di tornare nei rispettivi club”
Luka Modric potrebbe essere il grande colpo di mercato dell’Inter. Il croato sembra voler indossare fortemente i colori nerazzurri, ma il Real non vuole lasciarlo andare. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro, forse decisivo, tra il centrocampista e il presidente Florentino Perez. Ma intanto c’è chi si esprime sul futuro di Modric e consiglia, anzi quasi obbliga, il croato a rimanere dov’è. E come terzo interessato ha detto di no a quel trasferimento Mandzukic.
Social come tanti giocatori, ma unico per stile e post Mario Mandzukic è tornato a Torino, dove si è aggregato alla squadra bianconera, divisa in due blocchi tra quelli che sono rientrati dagli Stati Uniti e quelli che invece si stanno allenando alla Continassa, come CR7. Mandzukic ha annunciato il suo ritorno in gruppo con un post su Instagram che è tutt’altro che sibillino. Nella foto postata con lui c’è il suo capitano Luka Modric, con cui ha vissuto un’avventura straordinaria nel Mondiale di Russia, e il messaggio scritto è proprio indirizzato per il centrocampista, a cui Mandzukic consiglia di rimanere al Real: “L’estate è finita, è tempo di tornare nei rispettivi club”. Più chiaro di così non si può. Naturalmente a cascata sono arrivati messaggi di tenore molto diverso, c’è chi si è lamentato per quelle parole, chi ha inneggiato al giocatore e chi invece lo ha attaccato con forza.
Mandzukic ha dato un consiglio a Modric che invece sembra voglia realmente cambiare aria. Il trentatreenne centrocampista vuole lasciare, forse non ha più le motivazioni dei giorni migliori o forse non pensa che il Real possa vincere ancora la Champions senza Zidane e Cristiano Ronaldo. L’Inter a Modric ha offerto un contratto eccezionale, un quadriennale da 10 milioni di euro netti a stagione, ma non sarà facile chiudere la trattativa con il Real che non intende fare sconti.