video suggerito
video suggerito

Modeste bomber d’Europa, dal Colonia meglio di Dzeko e Cavani

Anthony Modeste, attaccante francese del Colonia, con una tripletta nell’ultimo turno ha raggiunto quota 11 in stagione, meglio di chiunque altro in Europa.
A cura di Mirko Cafaro
22 CONDIVISIONI

Nella Bundesliga, che quest'anno sta scoprendo nuovi ed emergenti oppositori all'egemonia del Bayern Monaco, fioccano sorprese quasi a scadenza settimanale. Dal neo-promosso RB Lipsia, ora stabilmente in seconda piazza a due lunghezze dalla squadra di Ancelotti, all'Hoffenheim, terzo, guidato dal tecnico Nagelsmann che, a 29 anni (è un classe '87), è già alla seconda stagione – la prima dall'inizio – su una panchina di uno dei principali campionati mondiali, confermandosi il più giovane di sempre a guidare una squadra di questo livello, sino al Colonia, capace di fermare proprio il Bayern qualche settimane fa, e all'Hertha Berlino.

Immagine

Tra i "segreti" delle inseguitrici spicca proprio il bomber del Colonia: Anthony Modeste, francese classe '88, destinato a venir fuori definitivamente dall'anonimato, grazie a un avvio di stagione che lo ha portato a essere, dopo la nona di campionato, il miglior marcatore d'Europa. Attaccante di stazza (190 cm), muscolare, capace di far reparto da solo, nell'ultimo turno contro l'Amburgo ha messo a segno l'ennesima marcatura multipla: una tripletta, che sarebbe potuta essere anche un poker senza l'errore dal dischetto nel primo tempo, e che ha portato a undici le reti stagionali. Meglio anche di super Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco fermo a quota sette, e di  Aubameyang del Borussia Dortmund, squadra a sorpresa solo settima in classifica.

Ma ciò che spicca maggiormente è un fatturato che ha permesso di fare meglio di tutti gli altri attaccanti d'Europa: con il tris di ieri, infatti, ha scavalcato Cavani del Paris Saint Germain e Dzeko della Roma, entrambi a quota 10 in altrettante partite, una meno dell'attaccante del Colonia che adesso procede a gonfie vele verso il superamento della quota dello scorso anno, quando si è fermato a 15. E se queste sono le premesse, la quota potrebbe essere anche doppiata, o quasi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views