2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, Galloppa ancora ko: rottura del crociato, carriera a rischio

Il centrocampista si è infortunato gravemente durante il match contro il Cesena. E’ il quarto grave stop di una carriera condizionata da tendini e ginocchia fin troppo fragili. Nel 2010 la distorsione al ginocchio sinistro, nel 2012 la lesione allo stesso legamento crociato, nel 2013 il crociato destro.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un brutto infortunio per Daniele Galloppa che ha dovuto lasciare in barella la sfida tra Modena e Cesena per un gravissimo incidente avvenuto dopo solo un quarto d'ora di gioco. Per lui l'esito degli esami strutturali è impietoso: "Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Prognosi di 4-5 mesi".  E' l'ennesimo stop nella carriera del centrocampista troppo spesso costellata di brutti infortuni che ne hanno condizionato la fortuna e il rendimento. Carriera che potrebbe concludersi nel peggiore dei modi. Quanto accaduto, la dinamica dell'azione e il dolore, fortissimo, provato dal calciatore hanno scandito quegli attimi difficili. Si è subito avuta l'impressione che si trattasse di qualcosa di importante. E purtroppo, non nuovo per il centrocampista: Galloppa, infatti, ha già subito nella sua carriera la rottura del legamento crociato, nell'estate del 2013, insieme ad altri stop che lo hanno costretto a restare fermo a lungo.

Anche l'allenatore del Modena, Hernan Crespo, è apparso poco fiducioso a fine partita: "Mi dispiace molto per l'infortunio di Galloppa, non mi rende affatto felice perché rischia davvero un lungo stop".

Galloppa subì un primo grave infortunio,nel 2010: durante un'amichevole nel precampionato contro lo Shaktar Donetsk, il giocatore si infortunò rimediando un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che lo costrinse a stare fuori dal campo fino al gennaio 2011. Il 21 ottobre 2012 in Parma-Sampdoria il centrocampista è però costretto a lasciare di nuovo il campo per una lesione allo stesso legamento crociato del ginocchio sinistro. Ritorna dall'infortunio nell'estate del 2013, però, durante l'amichevole contro l'Olympique Marsiglia nel luglio 2013 si fa male nuovamente e riporta una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views